Grande entusiasmo per la vittoria di Giacomo (Foto Nastasi)

Casalpusterlengo, 02 Settembre 2018

Miss Eleonora, Giacomo Basso e il DS Sergio Gallopaciorino (Foto Nastasi)

Juniores con Giacomo Basso sugli scudi

Casalpusterlengo, 02 Settembre 2018

Juniores, 6° Memorial Giovanni Luigi Livraghi

Giacomo Basso, alto milanese di Abbiategrasso studente presso l’Istituto Alberghiero di Mortara, un passato ciclistico nel VC Abbiategrasso, Equipe Corbettese, battezza la sua prima vittoria in livrea GB Junior Team spronandosi sempre al motto di “Sii entusiasta, creativo e fai sempre il meglio che puoi” ed oggi ho raccolto quanto ho sempre seminato con entusiasmo.

Grande entusiasmo per la vittoria di Giacomo (Foto Nastasi)

Una vittoria che dedico a tutti i compagni di squadra (che in verità lo hanno acclamato e festeggiato per quasi un’ora), a Stefano, il nostro accompagnatore (è di Gallarate) a mio papà Vincenzo e tutta la famiglia con un pensiero particolare a mio zio Tommaso, deceduto nel 2015, al quale avevo sempre promesso una vittoria.

Pianelli, Vecchio, Galuppini e Vanessa Marangoni, Giuria FCI gara di Casalpusterlengo (Foto Nastasi)

La gara, “6° Memorial Giovanni Luigi Livraghi” è stata organizzata a Casalpusterlengo, nel lodigiano, dall’Asd Lorenzo Mola-Pedale Casalese sulla distanza di 118 kilometri spalmati su di un circuito di km. 10.8 ripetuto 11 volte intorno a Casalpusterlengo ed alcuni centri viciniori.

Giacomo Basso con Elena, Dirigente del GB Junior Team a Casalpusterlengo (Foto Nastasi)

Un circuito totalmente pianeggiante ed invitante alle alte velocità e che i 140 corridori schieratisi al via hanno subito interpretato alla “garibaldina” con continui tentativi di fuga che però non riuscivano mai a concretizzarsi fino ad una quarantina di km, intorno all’inizio del quinto giro quando si formava al comando un plotone di 8 corridori, tutti i primi classificati, inseguiti dan un drappello di 13 corridori tra i quali Davide Aldegheri (Canturino), Mazzotti (Monteclarense) e il varesino di Dumenza, Federico Arioli che precedeva tutti in volata e conquistava la nona piazza.

La campana, annunciante l’ultimo giro ed il cartello esposto da Eleonora, Miss della corsa. (Foto Nastasi)

Ordine d’arrivo,

1)Giacomo Basso (GB Junior) km. 118 in 2h41’30” media kmh. 43,839;

2)Davide Pontoglio (SC Capriolo);

3)Alessandro Delry (Unicash due);

4)Matteo Bergna (CC Canturino);

5)Paolo Gambersio (Biassono);

6)Andrea Azzaro (Lan Service);

7)Samuele Segalini (Giorgi);

8)Domenico D’Amore (Canturino);

9)Federico Arioli (Gb Junior Team) 1’35”;

10)Federico Mazzotti (Feralpi Monteclarense).

Palmerino con Giacomo a Casalpusterlengo (Foto Nastasi)

 

 

 

UC Bustese Olonia dopo la corsa (Foto Nastasi)
Gianluca Maggiore, ex della Pagnoncelli, oggi DS dell’Unicash Fue qui col suo corridore Alessandro Del Ry oggi sul terzo gradino del podio (Foto Nastasi)

Servizio di : Vito Bernardi – Foto di : Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale