Dudenhofen (Germania), 01 Settembre 2017.
Martina Alzini 4^ nell’Omnium
Sul tondino di questa città tedesca è in corso di svolgimento il 23° Meeting Ciclistico Internazionale dedicato agli Sprint e all’Omnium con la partecipazione della nostra Martina Alzini in livrea “Azzurra” quale componente della Squadra Nazionale Italiana.
Una partecipazione molto attiva quella della nostra Martina e, non poteva essere diversamente perché quando attacca il numero sulla schiena la Alzini parla il linguaggio delle Campionesse correndo sempre ad alti livelli fin dalle categorie giovanili fino alla categoria delle professioniste quale è attualmente Martina Alzini.
Una carriera che l’ha già portata a vincere tantissime maglie di Campionessa Provinciale e Regionale in varie categorie e specialità.
Poi, dalla categoria “Donne Esordienti” in avanti, Martina ha instaurato un feeling anche con la maglia Tricolore, quella degli Olimpics Games e quella Azzurra. Ed ecco che quando non sale sul podio, la notizia fa un po’ notizia, scusate il ritornello…!
Come al Velodromo di Dudenhofen in Germania dove la nostra Martina si è classificata ai piedi del podio.
Un piazzamento che è però di tutto rispetto perché la colloca al primo posto delle atlete non inglesi che hanno monopolizzato il podio dell’Omnium con Katie Archibald, Eleonor Dackinson ed Emily Kay.
Nella prova ad eliminazione, dichiara la Alzini, sono riuscita a battere tutte le inglesi ad eccezione della Archibald che ha corso da padrona.
Per me, questo risultato mi ha portato oltre le mie aspettative, è sempre Martina che parla perciò pensiamo a “fare i conti” (agonisticamente parlando), nelle prove dei prossimi giorni (per chi legge, sabato 2 e domenica 3 settembrte), si gareggerà nelle specialità del Madison, Corsa a Punti e Scratch e io sono pronta, è la dichiarazione di guerra a suon di sprint, promessa da Martina Alzini da Stellina del Ciclismo Altomilanese a Stella nascente nel Ciclismo professionistico femminile a livello internazionale.