Alzano Scrivia, 02 Agosto 2018
Presentazione del “Basso Valle Scrivia e Valcurone
Puntuale come un “orologio svizzero” torna all’attenzione del mondo del ciclismo dilettantistio il “Trofeo”, (questa è la dizione esatta che danno gli Organizzatori di questa prestigiosa gara a prove multiple), una gara che, dal mondo agricolo e fortemente impegnato nel mondo del lavoro col passare degli anni è diventata sempre più importante, nota e conosciuta a livello Nazionale.
Questo grazie anche agli Organizzatori, i Sindaci e gli Amministratori dei Comuni coinvolti, in prima persona.
E saranno sei i Comuni in cabina di regia anche quest’anno.
Per saperne di più ci troveremo tutti sabato 4 agosto ad Alzano Scrivia dove saranno svelati tutti i “segreti” di questa edizione che sarà la 38°.
Servizio a cura di Vito Bernardi – collaborazione tecnica di cyclo@system
.
.
.
Scorrendo i nomi dei protagonisti nella classifica finale della 37° edizione, quella del 2017, notiamo subito il nome del vincitore, Giovanni Lonardi (Generalstore-Bottoli-Zardini), corridore che quest’anno milita nella Zalf Euromobil-Desirèe-Fior e che proprio mercoledì 01 agosto 2018, ha vinto ad Osio Sotto il 9° Trofeo Industria, Commercio ed Artigianato-Trofeo Città di Osio Sotto, sua settima vittoria stagionale e, grazie a questi successi, proprio in questi giorni ha firmato un contratto con la Nippo-Vini Fantini per il suo passaggio al professionismo a partire dalla stagione 2019.
E dietro di lui una sequenza di corridori che nel corso del 2017 hanno vestito la maglia Azzurra e sono in predicato per il passaggio al professionismo.
Insomma, il “Bassa Valle Scrivia e Valcurone” è la corsa che apre le porte al professionismo per alcuni giovani promettenti.
Vito Bernardi