Da

Bormio, 29 Luglio 2017

Da
Da sx, Scavino, Lo Scavo, Sacchelli e Zoccheddu Alta Valtellina Bike Marathom

Alta Valtellina Bike Marathon

“Cinghiali on tour: dall’Alta Valtellina Bike Marathon 2017 alla XC Piemonte Cup, agli Europei di MTB a Darfo Boario Terme” Weekend di gare ed eventi per il Team Novese di mountainbike de I Cinghiali.

Sabato 29 luglio è stata organizzata l’ “Alta Valtellina Bike Marathon 2017”, la granfondo di mountain bike di Bormio, che si rinnova con dei tracciati che si snodano tra l’altopiano di Cancano e la splendida Val Viola. Due i percorsi di gara, rispettivamente di 92 km per 3500 metri di dislivello per la “marathon” e 64 km per 2500 metri di dislivello per la “classic”.

In questa meravigliosa occasione hanno partecipato quattro amatori del Team de I Cinghiali: Valerio Scavino, Davide Lo Scavo, Francesco Sacchelli e Andrea Zoccheddu. Da sottolineare il fatto che nell’ambito della Scuola Novese si è formato un gruppo di “amatori” della categoria Master, che ha interesse a partecipare a gare ed eventi, per vivere con passione queste straordinarie esperienze nel mondo della mountainbike.

 

Il giorno successivo, domenica 30 luglio, gli agonisti de I Cinghiali delle categorie Juniores e Allievi si sono recati in quel di Roaschia, nell’alto Cuneese, per partecipare alla 8° prova del campionato regionale “XC Piemonte Cup 2017”.

Partenza puntuale alle ore 9:30 per la categoria Juniores, con Enrico Calcagno che, seppur penalizzato dal sorteggio in griglia, parte a razzo e bracca subito i primi tre attaccanti.

Purtroppo, nella prima salita, a causa degli atleti più lenti partiti prima di lui, perde contatto e transita solitario in quarta posizione. Quando si rifà sotto un salto di catena, azzera le possibilità di recupero, chiudendo così ai piedi del podio.

Alle ore 11:30, la partenza degli Allievi dove, anche in questo caso, Ricky Daglio non gode dei benefici della dea bendata, venendo sorteggiato come ultimo partente. Dopo un primo giro chiuso all’inseguimento, ci si mettono i dolori intestinali a compromettere la sua situazione fisica ed ogni tentativo di recupero. Al traguardo, visibilmente provato, chiude in nona posizione.

 

Da
Giovani Cinghiali A Boario Terme per gli Europei di Mtb

Sempre nella stessa giornata di domenica 30 luglio, GIorgio Pastorino e Stefano Bellingeri (Maestri del Team Novese de I Cinghiali) hanno accompagnato alcuni dei loro giovani atleti a vedere i “Campionati Europei di MTB” che si sono svolti a Darfo Boario Terme, nella provincia di Brescia.

Si è trattato di un evento sportivo di alto livello e di una giornata molto speciale per i ragazzi che, oltre ad assistere alle gare, hanno avuto la possibilita di conoscere ed incontrare parte degli atleti e preparatori sportivi di livello internazionale.

Per i giovani Cinghiali, oltre ad essersi divertiti moltissimo, questa iniziativa ha avuto un valore, sia come crescita dal punto di vista della loro conoscenza tecnico-sportiva, sia perché essendo condivisa in gruppo, ha contribuito a rafforzare il legame e la complicità tra di loro, in un’unica grande squadra.

 

 

NOTA IMMAGINI ALLEGATE

1° File / Valerio Scavino, Davide Lo Scavo, Francesco Sacchelli e Andrea Zoccheddu “Alta Valtellina Bike Marathon 2017”

 

 

2° File / foto di gruppo dei giovani Cinghiali ai “Campionati Europei di MTB” di Darfo Boario Terme (BS)

 

 

CONTATTI

Jennifer Bettanini

Media Relations ASD I CINGHIALI

www.scuolamtbicinghiali.it <http://www.scuolamtbicinghiali.it/>

Cell 347 5498399 <tel:%28347%29%20549-8399> Email jenniferbettanini@gmail.co <mailto:jenniferbettanini@gmail.com> m

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale