Corbetta, 02 Luglio 2018

Tiziana venuta dalla Giamaica per il Giro Rosa (Foto Nastasi)

Giro Rosa : 3° Tappa

Enrico Sangalli : Un nome ed una storia che nel ciclismo Altomilanese ed oltre, sono una leggenda.

Presente nel mondo delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, Sangalli ha “rifondato” l’Equipe Corbettese lanciandola nel mondo del ciclismo amatoriale.

Tantissimi i cicloamatori tesserati ma, anche vincenti.

Ma Sangalli ha creato, ancora prima che una squadra ciclistica, una squadra di persone che cooperavano e copperano tuttora nel riunirsi per festeggiare il Santo Natale, la Santa Pasqua, qualche ricorrenza importante e, inoltre, fare gite sociali anche in bicicletta come la ormai tradizionale e mitica “San Remo” che alcuni ciclisti interpretano in sella da Corbetta alla Città dei Fiori.

Dove attendono l’arrivo della “Classicissima di Primavera” seguita dal classico ritrovo a tavola con corridori, Famigliari e Amici.

Nonostante questi gravosi impegni, Enrico Sangalli, ha trovato ancora qualcosa da fare….e si è creato dal nulla una nuova “Equipe Corbettese” tutta formata da corridori agonisti e tesserati alla F.C.I.

Perciò alla domenica vediamo spesso atleti in livrea Equipe Corbettese misurarsi con corridori di altre Società nelle categorie dei Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores.

Ragazzi che vincono gare, sempre in prima fila per agonismo.

Vinti anche alcuni titoli provionciali come quello della categoria Juniores conquistato da Danilo Cangemi.

E tutti questi successi sono frutto di una grande collaborazione e dell’impegno di questi Uomini :

Pierangelo Ceruti, Ezio Abbiati, Enrico Sangalli, Emilio Izzo, Luca Arrara, Piero Cislaghi, Nicola Arzuffi, Giancarlo Balzarotti, Claudio Ruffilli, Cesare Colombo, Stefano Morelli, Felice Genovese e Giancarlo Vita.

Servizio curato da Vito Bernardi – Fotoservizio di Nastasi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale