Albano Sant’Alessandro, 02 Giugno 2018
Juniores : 33° Trofeo Vittorio Giorgi a.m.
.
33° Trofeo Vittorio Giorgi per gli Juniores lombardi che si “giocano” la conquista di alcuni posti nella rappresentativa lombarda per la disputa del campionato italiano di categoria che si disputerà a Loria (Treviso) a fine mese.
E la battaglia è stata molto accesa tra i 123 corridori che hanno preso il via in questa gara resa molto dura dal percorso col famoso Colle dei Pasta da superare più volte, dal caldo molto umido e pesante e dall’agonismo dei corridori tutti desiderosi di farsi selezionare per il Campionato Nazionale.
Tra i corridori che si sono messi in evidenza, il collaudato Alessandro Fancellu e il varesino di Cunardo, Lorenzo Pollicini entrambi del CC Canturino, Mattia Oppici (Team Lvf), alto milanese di Turbigo, Baroni (Equipe Corbettese).
Poi nel finale hanno preso decisamente in mano le redini della corsa Vacek (Giorgi), Rubino (Lvf) e Mazzoleni subito raggiunti dall’altomilanese Andrea Piccolo che è prontamente salito in cattedra col suo compagno di colori Samuele Rubino col quale ha imbastito un’azione da manuale che ha lanciato in testa il tandem griffato “LVF” che è andato a contendersi…”Amichevolmente”… la volata con uno sprint poco agonistico ma corretto e, se vogliamo, anche giusto, un risultato che, comunque, ha esaltato e premiato il valore di questi due corridori, grandi speranze del nostro ciclismo.
Il Gran Premio della Montagna con punti assegnati al passaggio sul Colle dei Pasta è stato vinto da Karel Vacek (Team Giorgi) davanti alla coppia del Team LVF nell’ordine, Samuele Rubino e Marcello Mazzoleni.
Ordine d’arrivo,
1)Samuele Rubino (Team Lvf) km. 117 in 2h48’04” media kmh. 41,789;
2)Andrea Piccolo (Lvf);
3)Karel Vacek (Giorgi) 57”;
4)Marco Colombo (Biassono) 1’;
5)Marcello Mazzoleni (Lvf);
6)Diego Bosini (Team Ciclismo Gavardo);
7)Christian Proserpio (Energy Team);
8)Lorenzo Salvetti (Lvf);
9)Nicolò Parisini (GB Junior) a 1’30”;
10)Andrea Gatti (Lvf).
Vito Bernardi-Fotoservizio di Kia Castelli