San Giorgio su Legnano, 02 Giugno 2016
STUPENDA VOLATA DI SAMUEL NOVA A S. GIORGIO SU LEGNANO NEL TROFEO DONATI
Di Antonio Posti – Fotoservizio di Berry
Negli anni settanta c’erano Miguel Poblet, Rick Van Looy che avevano una volata così fulminea e spettacolare, oggi c’è , con il dovuto rispetto, Samuel Nova che con una volata spettacolare si è aggiudicato questa gara riservata agli Allievi che nell’alto milanese è diventa una classica e che si è svolta giovedì due giugno , festa della Repubblica e magistralmente organizzata dalla Sangiorgese(Sez. Ciclismo) e che si svolge su un circuito interamente pianeggiante e che ha visto anche per questa edizione la partecipazione di circa centotrenta atleti.
Per cui la volata , come da tradizione era la più logica delle conclusioni. A questa logica hanno tentato di ribellarsi : Bordoli (Giorgi) e Pellegrini (Molinello Servetto) ma senza esito , come identica la sorte nel corso dell’ultimo giro , Ro (Equipe Corbettese), Beretta (Abbiategrasso), per cui lo sprint sul lunghissimo rettilineo che porta al centro cittadino è stato cosa inevitabile.
Partivano lunghi, Vergani (Sovico) il Bergamasco Mazzoleni ed il pavese Parisini in livrea Busto Garolfo ma ai duecento cinquanta metri usciva perentoriamente la figura del brianzolo di Usmate /Velate che con la maglia del Pedale Arcorese centrava la sua seconda vittoria stagionale dopo quella del ventitre aprile a Canegrate, e candidandosi come uno dei pretendenti alla maglia di Campione Lombardo che si svolgerà la fine del mese (26) in quel di Nosate.
Prima delle premiazioni abbiamo scambiato due parole con il vincitore, che sembra timido, ed invece lo studente al secondo anno a Vimercate (geometra) si è dimostrato molto loquace e ha ringraziato per questa vittoria i genitori Giuseppe e Iolanda ed il fratello Ulisse , il suo DS, Renzo Magro e la sua squadra e solo a quel punto reclamato dai dirigenti locali per le premiazioni guidate dal Presidente Onorario, Bruno Donati.
ORDINE D’ARRIVO 29^ TROFEO BRUNO DONATI
1^ Samuel Nova (pedale Arcorese), Km 68, 1h 39’ 22”, M. 41, 060,
2^ Nicolò Parisini (Busto Garolfo),
3^ Marcello Mazzoleni (Paladina /Ivan Gotti),
4^ Marco Vergani (Sovico),
5^ Andrea Piccolo (Abbiategrasso),
6 ^Luca Vicini (Team Giorgi/Torre De Roveri),
7^ Imad Sekkak (Costamasnaga),
8^ Luca Varenna (Giovani Giussanesi),
9^ Jesus Torres (Pedale Senaghese),
10^ Nicola Plebani (Team Giorgi).
Antonio Posti – Fotoservizio di Berry
Fotogalleria di Berry :
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Antonio Posti – Galleria fotografica di “Photoberry”