Viterbo, 20 Febbraio 2016
PRESENTAZIONE UFFICIALE TIMEBIKE CICLI CAPRIO STAGIONE FCI 2016
L’ASD TIMEBIKE CICLI DI CAPRIO PRESENTA I GIOVANI TALENTI ED ANNUNCIA UNA STAGIONE FEDERALE INTENSA A LIVELLO REGIONALE, NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
LA PRESIDENTESSA STEFANIA MANFREDINI E LO STORICO TEAM MANAGER DAVIDE SANTARELLI CONFERMANO UNA SQUADRA COMPETITIVA ELITE’/ UNDER/23 A TUTTO CAMPO NELLE GARE SU STRADA, PISTA E FUORISTRADA CROSS.
(Città di Viterbo) – Si è svolta sabato 20 febbraio u.s., presso la incantevole cornice dell’Agriturismo Monte Paradiso, contrada Monterazzano (Vt) la presentazione ufficiale. Stagione Federale 2016 del Timebike – Cicli Caprio, Società presieduta dalla carismatica e instancabile Stefania Manfredini con il prezioso supporto tecnico del famoso e fedelissimo Team Manager Davide Santarelli.
Per la cronaca, la squadra agonistica è l’ unica formazione laziale a rappresentare le categorie Elitè – Under/23 che svolge un’attività multidisciplinare strada, pista e ciclocross.
Nel primo pomeriggio le foto di rito al gruppo atleti sono state eternate dal flasch a Montefiascone presso il negozio di Giuseppe Caprio, “Main Sponsor” del Timebike – Cicli Caprio, a seguire il trasferimento presso la Location del Vernissage, dove numerosi ospiti, sponsor, addetti ai lavori e le famiglie degli atleti hanno accolto e sostenuto i ragazzi.
La presentazione vissuta in una atmosfera lieta e festosa, è iniziata con l’ingresso in sala degli atleti che nel 2016 difenderanno i colori della formazione Viterbese.
Un grande entusiasmo ha caratterizzato questo straordinario incontro, con la giovane e promettente formazione che quest’anno riserverà importanti aspettative e liete sorprese, soprattutto nelle gare riservate agli Under/ 23.
Presentatore e Moderatore della intera cerimonia di presentazione, è stata gestita con la consueta professionalità dalla possente voce del ciclismo italiano Fabrizio Amadio di Terni.
I saluti Istituzionali s sono stati aperti da Antonio Mauro Pirone Presidente della Fci Lazio, a seguire Pierluigi Filosomi Presidente Provinciale Fci Viterbo, Antonio Zanon più volte Presidente della Fci Lazio, Rosario Cegalà Consigliere con Delega : Territorio,Ambiente e Politiche Sociali Comune di Vitorchiano.
Giuseppe Caprio titolare del marchio TimeBike e Cicli Caprio Sponsor Principale del team così si è espresso: “Siamo molto soddisfatti della visibilità e dei risultati che abbiamo avuto nella stagione di ciclocross appena conclusa con diverse vittorie ed una presenza costante negli appuntamenti più prestigiosi.
Ora speriamo che la stagione sia strada e su pista ci possa portare grandi soddisfazioni.
Le bici Timebike sono state progettate e realizzate nel nostro centro di Montefiascone tenendo conto delle misure antropometriche di ogni singolo atleta ma anche delle loro caratteristiche tecniche, ascoltando le loro esigenze ed i loro suggerimenti.
Quindi sono diventati dei veri e propri tester delle loro biciclette.
Il nostro impegno è sempre il massimo, adesso ci aspettiamo il massimo impegno da parte dei ragazzi”.
L’ex professionista di Canino Stefano Colagè come suo stile poi, ha saputo dispensare consigli importanti ai ragazzi in vista dell’imminente debutto stagionale.
L’immancabile Campione di Handbike Mauro Cratassa in preparazione verso le Paraolimpiadi di Rio De Janeiro 2016 in procinto di partire in ritiro con la nazionale di Mario Valentini in ritiro a Pineto dal 22 al 27 febbraio.
Per la storia Mauro Catrassa, è da sempre un grande amico della famiglia Capati – Manfredini e del Team Viterbese.
Poi Davide Santarelli indiscusso e bravo Team Manager del Timebike – Cicli Caprio dichiara: “Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire una squadra giovane con diversi elementi di esperienza e siamo pronti per iniziare a raccogliere dei risultati importanti, soprattutto nelle gare riservate ai soli under 23.
Nonostante le tante difficoltà di questo periodo possiamo contare sull’amicizia di alcuni sponsor davvero appassionati a cominciare da Giuseppe Caprio che quest’anno si è superato ancora una volta fornendo ai ragazzi delle biciclette di altissimo livello.
Le novità principali sono due per questa stagione 2016, la prima è che la società ha preso un appartamento a San Giovanni Valdarno come ritiro e base logistica per allenamenti e corse nel territorio del valdarno aretino e fiorentino.
La seconda è che sul finire del mese di marzo arriverà al Timebike – Cicli Caprio l’atleta australiano classe 1994 Jesse James Ewart che ha appena disputato il Tour delle Filippine”
interventi che si sono conclusi con la presidente Stefania Manfredini: “Ringrazio i ragazzi per i sacrifici che fanno ogni giorno, le loro famiglie, i nostri tecnici e tutti gli sponsor che ci sostengono, speriamo che sia una stagione ricca di soddisfazione per tutti”
Il debutto sabato 27 febbraio alla Firenze – Empoli con la partenza da piazzale Michelangelo nel cuore della città gigliata e l’arrivo ad Empoli in via Carraia, poi un calendario impegnativo con gare a carattere nazionale e internazionale.
Come sempre anche nel 2016 il Team TimeBike – Cicli Caprio sarà molto attivo nella comunicazione social con il gruppo su Facebook e il continuo aggiornamento delle varie attività con fotografie e post su gare e allenamenti, molto cliccato anche il sito web sempre aggiornato e ricco di video e di curiosità.
La Squadra ( colori sociali giallo/blu )
Giovanni Antonino, Michael Capati, Gabriele Carlone, Ambrogio Chiriaco, Jesse James Ewart (Aus) , Mirko Necci, Ivano Pilato, Emanuele Pizzo, Luca Quattrini, Alberto Stinchelli.
La società
Presidente Stefania Manfredini. Team Manager: Davide Santarelli. Direttori Sportivi: Claudio Giacomi e Moreno Gentili. Meccanico: Mario Quattrini. Biciclette: Timebike.
Gli Sponsor
TimeBike – Cicli Caprio, Elitaliana, Frantoio Oleario di Vitorchiano, Autoelité Carozzeria di Rieti, Domino Technology, Car Stereo Service, Nuova Ortopedia Viterbese, Villa Sabrina – F.K.T , Pissei.
(Giovanni Maialetti)