Kometa Cycling Academy

Turate, 01 Settembre 2019

Paolo Trachi e Cristian Milio Giudici FCI gara Giovanissimi Turate

Giovanissimi : 18° Trofeo Centro Anziani di Turate

dav
Kometa Cycling Academy

La ragione sociale è sempre Kometa Cycling Academy, una bellissima realtà con radici spagnole, nata a Busto Arsizio con la partecipazione di Ivan Basso, Stefano Andriotto e Alberto Contador che è andata sempre più espandendosi fino a mettere radici a Merone nel lecchese dove c’è una bellissima realtà di 7 giovanissimi col varesino Ivan Basso nelle vesti di presidente onorario e Feliz Gomez, spagnolo, Direttore Sportivo.

Società nata nel 2019 che ha anche a disposizione una pista nel complesso del campo sportivo di Merone ed è presieduta da Gigi Negri presidente anche del Consorzio Alta Valtellina.

Una realtà che si appresta ad un altro passo importante, la realizzazione di una squadra esordienti per la prossima stagione. Intanto oggi i giovanissimi di Basso hanno partecipato al 18° Trofeo Centro Anziani Turate vincendo la prova riservata ai G5 con Stefano Brambilla, giovanissimo di Lecco e quella dei G6 con Alessandro De rosa di Agrate Brianza, atleta che aveva già vinto un’altra gara in Sardegna salendo infine sul terzo gradino del podio della generale su 17 squadre partecipanti.

Ma spazio ed importanza la diamo a tutti i ragazzi, le ragazze e le loro Società che si sono schierate al via della gara organizzata dalla SC La Gioiosa presieduta da Carlo Besana col sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Centro Anziani di Turate presieduto da Maurizio Alfieri.

Da sottolineare anche la professionalità del servizio stampa elenchi iscritti ed ordini d’arrivo puntualmente preparato da Alberto Besana, Responsabile di questo importante e delicato servizio che ci ha permesso di divulgare tutti gli ordini d’arrivo completi compresi quelli delle ragazze.

Ordini arrivo,

G1, 1)Francesco Riva (Costamasnaga); 2)Yeabsera Colombo (US Carbonate); 3)Christian Salvi (Alzate B).

Riccardo Colombo vince a Turate (Foto Silvestro Iannice)

G2, 1)Riccardo Colombo (Fiorin); 2)Andrea Pierobon (US Carbonate); 3)Karol Valsecchi (UC Costamasnaga);  7)Nicolò Raimondi (SC Rescaldinese); 9)Andrea Ventura (Pedale Saronnese); 10)Sohaib El Halbaoui (Pedale Saronnese).

G3, 1)Mattia Radice (Fiorin); 2)Matteo Conte (Kilometrozero); 3)Riccardo Carsaniga (Costamasnaga).

G4, 1)Massimo Sava (Costamasnaga); 2)Lorenzo Milano (Cicli Fiorin); 3)Cesare Castellani (Cicli Fiorin); 7)Andrea Colombo (Kometa); 9)Fabio Carbone (Kometa).

G5, 1)Stefano Brambilla (Kometa); 2)Cristian Colombo (Cicli Fiorin); 3)Alessandro Velludo (Cassina Rizzardi); 8)Riccardo Basilico (Pedale Saronnese); 8)Thomas Malinconi (Calzolari Da Moreno).

Stefano Brambilla Vince gara G5

G6 Alessandro De Rosa vince gara Turate

G6, 1)Alessandro De Rosa (Kometa); 2)Matteo Piva (Cassina Rizzardi), 3)Carlotta Colombo (Pedale Arcorese).

Classifiche Ragazze :

Classifica per Società,

1)Cicli Fiorin, 26;

Giovanissimi UC Costamasnaga a Turate

2)Costamasnaga 22;

Squadra Giovanissimi Kometa Cycling Academy a Turate

3)Kometa Cycling Academy,10.

Servizio a cura di : Vito Bernardi 

Fotoservizio di Silvestro Iannice

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale