Carugate, 01 settembre 2019
2° Trofeo Nuova Ricambi
Bergamaschi e piacentini fanno festa a Carugate nel 2° Trofeo Nuova Ricambi-3° Trofeo Bargigia a.m., gara organizzata dalla SC Carugatese e riservata alla categoria degli Esordienti che, in 96 si sono schierati al via in una giornata assolata che ha costretto al ritiro una sessantina di corridori ma anche condizionato la corsa che ha visto all’attacco un “settebello” che viaggiando sul limite di circa un minuto di vantaggio, è riuscito a presentarsi compatto sul vialone d’arrivo per contendersi la vittoria allo sprint.
Uno sprint che Gualdi (Gazzanighese), non si è lasciato sfuggire prevalendo sull’emiliano Filippo Omati del Velo Club Pontenure 1957-F. Zeppi con un altro emiliano-romagnolo, Cristian Capuccilli (GS Cadeo) a salire sul terzo gradino del podio.
Nel plotoncino di testa anche il lecchese Pietro Giovanni Valsecchi (Costamasnaga) a sesto posto.
Poi, a 48” dai fuggitivi è sopraggiunto il primo gruppetto degli inseguitori regolato in volata per l’ottavo posto dal comasco Riccardo Barbuto (Pedale Senaghese).
La speciale classifica riservata agli esordienti al primo anno ha visto primeggiare il bergamasco Davide Quadriglia (US Osio Sotto) davanti al milanese Giovanni Magazzù (GS Cernuschese Tino Gadda) e al parmense Luigi Garbi (SC Torrile-Parma) che completa il podio 1° anno.
Da sottolineare che per il bravissimo Simone Gualdi, si tratta dell’ottava vittoria stagionale.
Ordine d’arrivo generale,
1)Simone Gualdi (Gazzanighese-GBC App.) km. 39,6 in 1h01’ media kmh. 38,951;
2)Filippo Omati (VC Pontenure 1957-F. Zeppi);
3)Cristian Capuccilli (GS Cadeo);
4)Fabio Faletti (GS Corbellini-Ortofrutta);
5)Mirko Coloberti (Imbalplast Soncino);
6)Pietro Giovanni Valsecchi (U.C. Costamasnaga);
7)Giacomo Cannizzaro (SC Torrile-Parma);
8)Riccardo Barbuto (Pedale Senaghese) a 48”;
9)Thomas Pedrini (Gazzanighese-GBC App.);
10)Davide Quadriglia (Unione Sportiva Osio Sotto).
–