Paliano, 17 Luglio 2016

17.07.14 - FOTO RAPPRESENTATIVA MEETING GIOVANILE FCI LAZIO MTB CROSS COUNTRY 24 0 2016  PALIANO (FR)

MEETING REGIONALE GIOVANILE MTB CROSS COUNTRY FCI LAZIOCITTA PALIANO (FR) 24.07.2016

                                                 MEMORIAL CIPRIANO CIPRIANELLI

GRANDE ASPETTATIVA A PALIANO OSPITALE CITTADINA CIOCIARA IN ARRIVO OLTRE 150 BABY BIKER.

Domenica 24 luglio p.v., grande festival del ciclismo giovanile a Paliano (Fr) ridente e storica cittadina della bassa ciociaria, in occasione del Meeting Regionale Giovanissimi Mtb Cross Country del Lazio, evento che verrà organizzato dal benemerito Team Fontana Anagni in stretta sinergia con il Team Nereggi.

Paliano in provincia di Frosinone, conferma quindi la propria passione e vicinanza affettiva al ciclismo giovanile. Per la cronaca le due affermate società nel recente passato hanno già organizzato nella zona, molteplici gare per bambini.

Attraverso la manifestazione in programma dedicata alla Memoria di Cipriano Ciprianelli, stimato e amato personaggio del ciclismo locale, che vedrà protagonisti in campo i futuri campioncini (Giovanissimi Fci Lazio). Le gare in programma si svolgeranno nel suggestivo, incantevole e salubre habitat del Parco, un percorso a misura della Mtb Cross Country disegnato con vari ostacoli naturali e artificiali da ripetere secondo regolamento. il Comune di Paliano, potrà attivare la riqualificazione del famoso Parco Naturale della Selva di Paliano.

Circa 4 km² da bonificare, quindi è a tutto vantaggio dei valori storici ambientali del territorio, una delle aree verdi più grandi del Basso Lazio in rappresentanza della nostra bella Italia in Bici. Il Parco è nato nel 1974, ed è, una zona ricca di attività ricettive e servizi di ristorazione , presenti anche zone ludiche per bambini.

È inoltre possibile andare a cavallo e praticare in tutta sicurezza il ciclismo fuoristrada.

Da non dimenticare che sono presenti, nel Parco Naturale della Selva di Paliano, più di 200 specie di uccelli, alcune purtroppo in via d’estinzione.

Per il Memorial Cipriano Ciprianelli, gara unica per il Meeting Regionale Giovanile MTB Cross Country, sono previsti al nastro di partenza più di 150 bambini, tra i 6 e i 12 anni.

In totale, e seguiranno le spettacolari esibizioni dei mini biker, più di 450 persone, tra genitori, accompagnatori, staff e semplici appassionati. Pertanto lo spettacolo e assicurato sostenuto da una festosa cornice di pubblico.

L’Assessore del Comune di Paliano Ugo Germanò, ha già espresso più volte la volontà di puntare fortemente su questa gara, molto sentita a livello locale, ma che, per i numeri così importanti è destinata a diventare una delle più importanti di tutto il centro Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal CRL Fci Lazio Presidente Mauro Antonio Pirone, le sue aspettative : «Conosco da diverso tempo la riserva naturale della Selva di Paliano – spiega il presidente – il ciclismo è un ottimo veicolo di promozione del territorio e siamo felici che il Comune di Paliano abbia deciso di puntare su una manifestazione giovanile per promuovere il proprio territorio.

Aspettiamo a braccia aperte bambini, genitori, amici e appassionati a questo Meeting Giovanile, che si svolgerà in una giornata memorabile”.

È possibile iscriversi alla gara attraverso il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana Id gara 125193. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a gsfontana@libero.it oppure a ucanagni@libero.it. L’inizio della gara è previsto per le ore 16,00.

17.07.14 - FOTO RAPPRESENTATIVA MEETING GIOVANILE FCI LAZIO MTB CROSS COUNTRY 24 0 2016  PALIANO (FR)

                    (Giovanni Maialetti)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale