Organizzatori, Ex del Pedale e Giovani Corridori GS Giovani Giussanesi (Foto Kia)

Carate Brianza, 29 Maggio 2018

RACCONTI DA CAPO-GIRO

Una serata all’insegna del grande ciclismo. Racconti,aneddoti ed emozioni raccontate da chi il Giro d’Italia lo vive o lo ha vissuto in prima persona, chi pedalando, chi dietro ad in microfono, in più d’un caso da entrambi i punti di vista.

Martedì 29 maggio, presso il Ristorante AL BURIGIOTT di Carate Brianza, è “andato in scena” un nuovo appuntamento promosso dal gruppo sportivo Giovani GIUSSANESI.

Corridori in livrea ADMO ed Organizzatori (Foto Kia)

Sotto lacollaudata regia del duo Brenna – Poggiali, una straripante platea di persone ha potuto rivivere le emozioni della “corsa rosa” appena conclusa, attraverso un percorso dove i diretti protagonisti di oggi e di ieri hanno commentato un percorso del tutto inedito. 12 tappe pensate per raccontare tutto ciò che va oltre la performance sportiva: i compagni di viaggio, le cadute, i paesaggi, i tifosi e molto altro ancora.

Numerosi gli ospiti, a partire dal professionista della BardianiCsfEnrico Barbin che dopo 21 tappe,3.562 km percorsi, 50.200 metri scalati e 93 ore totali in sella si è reso disponibile a raccontare la sua esperienza e le sue emozioni nell’indossare la maglia blu di leader del gran premio della montagna per 4 giorni, rispondendo alle domande di “due colonne” del ciclismo raccontato in tv, il “Commissario”Marco Saligari, affiancato dal grande narratore sportivoSalvo Aiello.

Organizzatori, Ex del Pedale e Giovani Corridori GS Giovani Giussanesi (Foto Kia)

Con loro ex professionisti come Alberto Elli, Danilo Gioia, Cristiano Frattini, Giuseppe Citterio e Mario Mantovan. Ognuno, a suo modo, ha saputo trasmettere la propria emozione nel ricordare momenti importanti della propria carriera e le esperienze provate da protagonisti durante i Giri passati.

Una serata all’insegna del divertimento, animata anche dalla contagiosa simpatia del bravissimo Fabrizio Biggio, attore, comico e conduttore televisivo e per l’occasione testimonial dall’ADMO, associazione Onlusappoggiata dalla Giussanesi. Accanto a lui unaltro testimonial sportivo d’eccezione qualeMatteo Annovazzi, triatleta pluri campione italiano, e il neo Vice Presidente LombardiaDavide Santini che ha raccontato il ruolo importantissimo svolto dall’ADMO, ai più sconosciuto, ed il ruolo fondamentale svolto dai giovani tra i 18 e 35 anni (www.admo.it).

L’intensa serata si èquindi conclusa con una cena a buffet, durante la quale gli appassionati delle due ruote hanno potuto interagire con tutti gli ospiti, tra ricordi, battute e selfie.

da sx, Alberto Elli, Luca Poggiali, Salvo Aiello, Roberto Brenna e il “Commissario”, Marco Saligari (Foto di Kia Castelli)

Per eventuali informazioni, si prega di contattare:

  • Roberto Brenna: 347 5232558
  • Luca Poggiali: 3356660006

Oppure inviare una mail a info@giovanigiussanesi.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale