F Colombo

 S. Antonino, 31 Maggio 2016

 

F Colombo
Filippo  Colombo

Splendida prestazione di Filippo Colombo in CDM

La Francia domina sul proprio territorio la 3.a prova della World Cup di Cross Country con Absalon, Marotte e Koritky.

Gli atleti transalpini monopolizzano le prime tre posizioni del podio e lasciano l’elvetico Nino Schurter solo il 4.o posto costretto ai box per ben 2 volte, seguito a problemi meccanici.

Nelle donne domina Jolanda Neff malgrado una brutta caduta a metà gara.

Negli Under23 pronta rivincita per Titouan Carod, battuto ad Albstadt dal neozelandese Samuel Gaze.

Carod questa volta ha letteralmente sbaragliato la concorrenza dominando “in casa”.

Al secondo posto un altro francese; Romain Siegle, giunto a 2’05”.

Grande prestazione del tamarino Filippo Colombo che ottiene uno splendido 19.o posto alla seconda partecipazione in una gara di Coppa del mondo Cross Country.

Filippo, partito nelle retrovie, trova una eccellente partenza che gli consente di transitare al traguardo del primo giro attorno al 25.o rango, all’arrivo riesce a conquistare la 19.a posizione.

Ottimo risultato che risalterà la sua partecipazione ai Campionati del mondo in Repubblica Ceca.

Ulisse Fieschi, partito con il pettorale 80 dalle retrovie è stato rallentato da una caduta per poi risalire sino alla 55.a posizione finale.

Per i due ticinesi settimana prossima vi sarà la 4.a prova della SWISSBIKE CUP a Granichen.

In Svizzera alla ARGOVIA Cup erano presenti gli U19-17 del VC Monte Tamaro–BMC con ottimi risultati del tamarino U19 Juri Zanotti che centra il podio con un eccellente 3.rango e buon 11.o posto per Danilo Simonetti , a seguire: 14.o Fraschina Elia e 15.o Barelli Nicola.

Nei U17 buona gara per Aron Cattaneo che chiude al 7.o posto e 19.o Bortone Filippo. Negli U15 significante vittoria per il tamarino Vito Fiorini.

01.06.16 - PEDRUCCI E BOTTIGLIE VINO

Alfio Pedrucci

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale