Busto Garolfo, 01 Maggio 2020
S.C. Busto Garolfo 1954 : Siamo pronti in attesa che si possa ripartire
Con Marino Fusar Poli alla presidenza, inizia la 67° stagione agonistica della “Busto Garolfo”, una vera e propria scuola di ciclismo che ha formato migliaia di giovani ciclisti molti dei quali sono approdati ed hanno lasciato la loro firma anche nel ciclismo professionistico come Martina Alzini che vince anche a livello internazionale ormai da qualche anno senza dimenticare Daniela Fusa Poli, Silvia Castoldi, Giada Geroli (tutt’ora in attività) e tante altre talentuose ciclogirls.
Si anima fortemente il “Marino Nazionale” (è stato anche meccanico delle squadre azzurre per parecchi lustri) e fa subito riferimento ad uno dei suoi pupilli, Matteo Moschetti ovvero il “Saronnino del Naviglio” che in questo inizio di stagione ha già disputato e vinto ben due gare World Tour in Spagna battendo una ruota veloce come Pascal Akermann.
Una sequenza di “grandi nomi” che continua con Stefano Oldani, vincitore di un Gpm a Majorca e Giacomo Garavaglia, anche lui agli esordi e in evidenza nelle prime due gare disputate tra i prof. Risultati che inorgogliscono Fusar Poli e che costituiscono un grande esempio per tutti i giovani che si apprestano ad iniziare la stagione agonistica nelle rispettive categorie.
La Busto Garolfo sarà in gruppo con queste squadre :
Giovanissimi,
Gabriel Maggi, Maira Geroli, Manuel Colombo, Anita D’Alessandro, Chantal Piscopo e, Giada Pellegrino.
DS Luciano Vignati e Dino D’Alessandro.
Esordienti,
Martina Barbiero, Mattia Barbui, Giuseppe Bungaro, Stefano Colla, Nicolò D’Alessandro, Nicolò Luciani, Marco Taccini e Rocco El Dib.
DS Bruno Melina e Dino D’Alessandro.
Allievi,
Matteo Bandera, Simone Bon, Luigi Ceriani, Federico Menga, Federico Lazzarin, Milo Marcolli, Alessandro Buccellini, Igor Belletta e Giacomo Laghi.
DS Bruno Melina.