Podio cat G5 con Camilla Fumagalli sul gradino più alto del podio

Gessate, 01 Maggio 2018

Podio cat G5 con Camilla Fumagalli sul gradino più alto del podio

Gessate : Campionato Regionale Gimkana categorie femminili

Campionato regionale lombardo specialità Gimkana per i Giovanissimi con gare distinte tra maschi e femmine con la partecipazione di oltre 200 miniatleti di entrambi i sessi che, con i titoli regionali, si sono contesi anche il 10° Trofeo Avis, le ragazze e l’8 Trofeo Caloni e Bedolo i maschi.

Tra i maschi conquista il titolo il G1 Andrea Pierobon (Carbonate) che consideriamo varesino di adozione  ed il G3 Valerio Luca Bison della SC Orinese società che bissa anche tra le girls vincendo con Elisa Rossetti tra le G2 portando a 4 i tioli conquistati dai miniatleti varesini. Moltissimi i piazzamenti  delle ragazze con 7 podi conquistati  e i ragazzi che si sono fatti onore eguagliando le femmine con 7 podi.

Una trasferta molto fruttifera che fa ben sperare per l’avvenire di questa importante categoria del ciclismo di entrambi i sessi.

 

Femminili,

G1, 1)Diana Potapenko (Villongo); 2)Georgiana Alice Nudo (San Macario-V. Biolo); 3)Sofia Catania (Pol. Besanese).

 G2, 1)Elisa Rossetti (Orinese); 2)Caterina Prataviera (Lavena Coop-P. Tresa); 3)Elena Panetta (Giovani Giussanesi); 4)Ilaria Barbato (Pol. Besanese); 5)Giulia Lombardi (GC Ossona); 9)Anita D’Alessandro (Busto Garolfo).

 G3, 1)Valentina Ravelli (Villongo); 2)Martina Salamon (Fiorin); 3)Elena Apostu (Romania);  4)Emma Colombo (Ju Green-Gorla Minore);  8)Letizia Parini (SC Orinese).

G4, 1)Alessia Locatelli (Ped. Brembillese);2)Giada Patelli (Villongo); 3)Caterina Serrecchia (San Macario-V Biolo); 4)Giada Cattani (Ped. Saronnese).

Martina Fumagalli Camp.ssa lombarda Gimkana G5

G5, 1)Camilla Fumagalli (Ju Green); 2)Giulia Erja Bianchi (S. Macario-V Biolo);  3)Martina Vigorelli (Fiorin).

 G6, 1)Michelle Di Paoloantonio (Cassina Rizzardi); 2)Emma Viscardi (Pol Albano); 3)Vittoria Pirro (Villongo); 4)Francesca Camiolo (Pro Bike-Busto Arsizio).

 Classifica per società,

1)Villongo punti 17;

2)San Macario-Valerio Biolo, 11;

3)Cicli Fiorin, 8;

4)Ju Green-Gorla Minore, 7;

8)Pol. Besanese, 5;

9)SC Orinese, 5;

11)Lavena Coop-P Tresa, 4

; 14)Pro Bike Junior-Busto Arsizio,2; 

15)Pedale Saronnese, 2;

17)GC Ossona,1

 

Classifiche a squadre
La neo campionessa regionale lombarda Camilla Fumagalli con due compagni di squadra a Gessate

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale