Rubano, 01 Maggio 2017.
Allievi : 44° GP Sportivi di Rubano
Rubano è la città che ci fa sempre venire alla mente il grande velocista Dino Zandegù, la sua classe di corridore, la sua grinta nelle volate, le sue vittorie anche a carattere internazionale ed oggi, la sua simpatia e il suo sempre vivo amore per il ciclismo.
Ed oggi nella giornata dedicata ai festeggiamenti del Lavoro e dei Lavoratori, la locale “Sportiva Ciclistica” ha organizzato il Gran Premio Sportivi di Rubano che si disputa per la 44° volta.
Ed è Marco Codemo della Valcavasia Junior Team a vincere questa gara riservata alla categoria allievi classica della provincia patavina dove, nello sprint finale, ha avuto la meglio su Matteo Vaccaro (Cage-Capes) e su Alessio Zanei (Veloce Club Borgo) nell’ordine formando così anche il podio.
Volata finale tra 81 corridori in rappresentanza delle migliori squadre del “Triveneto” per pedalare sui 6 giri iniziali di un circuito di circa 3 km. prima di puntare verso i Colli Euganei dove era disegnato il circuito di Costigliola di km. 9,00 da ripetersi due volte con relativi GPM dove sul primo transita in testa Matteo Vaccaro (Cage-Capes) con un pugno di secondi di vantaggio su un gruppetto di inseguitori con alla testa VojislavPeric del Team FDB di Cologna Veneta.
Poi al secondo passaggio si forma in testa un plotone dei m igliori che vanno al traguardo per contendersi la vittoria che Marco Codemo non si lascia sfuggire e confeziona così il suo “Poker” di vittorie stagionali,
Vito Bernardi – Fotoservizio di Photobicicailotto
ORDINE D’ARRIVO del 44° GP Sportivi di Rubano :
1)Marco Codemo (Valcavasia Junior Team) km 61 in 1h34’19” media 38,805 km/h;
2)Matteo Vaccaro (Cage Capes);
3)Alessio Zanei (Veloce Club Borgo);
4)Vojislav Peric (FDB Cologna Veneta);
5)Andrea Dotto (Cage Capes Vc Silvana);
6)Matteo Zorzi (Giorgione Aliseo Group);
7)Lorenzo D’Eramo (Us Ausonia Csi Pescantina);
8)Riccardo Trentin (Veloce Club Borgo);
9) Patrick Mentil (Valcavasia Junior Team);
10) Alberto Sabaini (Cage Capes Vc Silvana);