Marco Mammi esulta per la vittoria

Civitavecchia, 17 Aprile 2016  

  

Marco Mammi esulta per la vittoria
Marco Mammi esulta per la vittoria

GARA ESORDIENTI 1 / 2 ° ANNO M / F FCI LAZIO APERTA INTERREGIONALI

TROFEO BAR MOSCONI – CITTA DI CIVITAVECCHIA (RM) 17 APRILE 2016

 

   A CIVITAVECCHIA IL PUBBLICO ENTUSIASTA APPLAUDE I FUTURI CAMPIONCINI    SUCCESSI DI LETTIERO (1/AM); BRUFANI ( 1/AF); MAMMI ( 2/AM);SPAGNOLO ( 2/AF ).

FESTA DEL CICLISMO GIOVANILE. AL NASTRO DI PARTENZA OTRE 100 ESORDIENTI DEL CENTRO ITALIA SUD. ORGANIZZAZIONE PERFETTA A CURA DEL TEAM CIVITAVECCHIESE F. LLI PETITO. PER LA FCI PRESENTI BRUNO VALLORANI E MAURO TANFI .

 

Festival del ciclismo giovanile federale domenica 17 aprile u.s. a Civitavecchia in occasione del Trofeo Bar Mosconi gara riservata alla categoria Esordienti 1/2 ° Anno M/F. Ad organizzare la spettacolare manifestazione la professionale Asd Civitavecchiese F.lli Petito famosa scuola federale ciclismo diretta dal Team Manager Roberto Petito famoso campione professionista.

Al vertice della simpatica società tirrenica il simpatico Presidente Patrizio Caraffa, la Direzione Generale affidata a Giuseppe Petito luminosa storia del ciclismo italiano.

Preziosa e determinante è stata la collaborazione dal Bar Mosconi che oltre a mettere in palio il prestigioso Trofeo ha dato la massima disponibilità ed ospitalità ai dirigenti e giudici federali e ai graditi ospiti intervenuti. Ad onorare l’evento, una numerosa e festosa partecipazione di esordienti provenienti da varie regioni d’Italia. il Team Civitavecchiese Fratelli Petito pienamente soddisfatto per aver offerto agli oltre 100 esordienti l’opportunità di avere una grande platea di cittadini e sportivi, spalmati lungo il percorso di gara, pronti a sostenere e applaudire la loro performance.

 

In questa splendida giornata di sport dedicata ai grandi e piccoli, protagonisti in gara come già accennato, oltre cento simpatici Esordienti in rappresentanza delle Regioni: Abruzzo,Campania, Lazio,Marche, Puglia e Umbria. Le giovani promesse maschili e femminili durante la gara hanno offerto spettacolo ed emozioni innescando il naturale entusiasmo del pubblico. Circuito di gara pianeggiante, scorrevole e veloce di Km. 5,00, da ripetere secondo regolamento.

La diretta : il successo tra i ragazzi di secondo anno è stato conquistato dal promettente atleta della Civitavecchiese F.lli Petito: Marco Mammì. Si è imposto con autorità davanti al pontino Luca Marziale (Il Pirata Evolution IP Zannoni) e al campano Immanuel D’Aniello (D’Aniello Cycling Wear). Nellaquota rosa donne”, Raissa Spagnolo (Cycling Team Pomezia) supera la stellina locale Gaia Giampiero (Civitavecchiese) e la pontina Giulia Quattrini (Pontino Sermoneta).

 

Negli Esordienti 1° anno da registrare solo vittorie interregionali con Armando Lettiero (Poggiomarino),che precede nell’ordine Riccardo Ricci (Uc Petrignano) e Alfonso Grammegna (D’Aniello Cycling Wear). Tra le stelline rosa Letizia Brufani (Lu Ciclone) con autorità davanti a Giulia Giuliani (No-Ce) e alla compagna di squadra Martina Severi.

 

La dichiarazione rilasciata al temine della gara dal Presidente del Team tirrenico Patrizio Caraffa

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento – sottolinea il Presidente della Civitavecchiese F.lli Petito : Patrizio Carraffa – all’Amministrazione Comunale per il prezioso supporto dato, oggi rappresentato dal vice sindaco Daniela Lucernoni, la Polizia Locale, la Questura, il Commissariato, la Protezione Civile, la Benemerita Carabinieri, il Vespa Club e soprattutto ai nostri soci e ai 50 volontari che ci hanno dedicato il loro tempo durante tutta la manifestazione! Uno speciale ringraziamento è dedicato al Main Sponsor della nostra manifestazione, il Bar Mosconi, che non ci ha fatto mancare nulla! Infine un grazie ai meravigliosi protagonisti (120 partenti) ed alle loro squadre che da tutta Italia ci hanno onorato”.

Lusinghieri risultati per la fiorente scuola della Civitavecchiese conseguito : nel primo anno   con il giovane Marco Caferri ( nono ), mentre nel secondo anno, dopo la splendida vittoria di Mammì, c’è anche il secondo posto di Gaia Giampiero (Donne) e il quarto posto del campioncino Lorenzo Germani.

Dietro lurlo liberatorio dell’ottimo Mammi, esiste un immenso lavoro societario – spiega il Team Manager Roberto Petito“ lo merita lui, i suoi compagni di squadra, i soci, i dirigenti, gli sponsor, le istituzioni, le autorità e tutti gli appassionati di ciclismo, che sanno bene cosa significa

vincere in casa, e la dedica naturalmente, è riservata a tutti i civitavecchiesi “ . Al termine seguiva la cerimonia delle premiazioni partecipate dalle Autorità locali e dalla Fci con la partecipazione del

Presidente Onorario CRL Bruno Vallorani e del Presidente della Fci Provinciale di Roma Mauro Tanfi. Ospite d’Onore Antonio Zanon già Presidente della Fci Lazio.

Una bella pagina di sport vissuta in diretta con la primavera del ciclismo futuro che verrà. Arrivederci alla prossima edizione.

 

                  (GIOVANNI MAIALETTI)

 

Una premiazione a Civitavecchia
Una premiazione a Civitavecchia

 

ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 1 ° ANNO M/F

 

1.Lettiero Armando (Asc Poggiomarino) – Km. 26,200.

                 2.Ricci Riccardo (UC Petrignano Asd ).

3.Guammegna Alfonso (D’Aniello Cycling Wear).

4.Laperuta Raffaele (A.C. Recanati).

5.Brufani Letizia (Asd GS Lu Ciclone).

6.Mosca Raffaele (U.C. Petrignano Asd).

7.Rondini Tommaso (Asd Fortebraccio da Montone).

8.Giuliani Giulia (S.S. No – Ce Euro 90).

9.Caferri Marco ( Asd Civitavecchiese F.lli Petito).

10.Colonna Simone ( Il Pirata Evolution IP Zannoni).

 

                 ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 2 ° ANNO M/F

   

                 1.Mammi Marco ( Asd Civitavecchiese F.lli Petito) Km.32,500 Media 33,051 K/h

                 2.Marziale Luca (Il Pirata Evolution IP Zannoni).

3.D’Aniello Immanuell (D’Aniello Cycling Wear).

4.Germani Lorenzo (Asd Civitavecchiese F.lli Petito).

5.Cardone Federico (Spes Alberobello).

6.Presutti Massimiliano ( S.S. No – Ce Euro 90).

7.D’Amora Lino (D’Aniello Cycling Wear).

8.Stacchiotti Mattia (A.C. Recanati).

9.Pastorelli Alessandro (Asd Gubbio Ciclismo Mocaiana).

10.Giuliani Paolo ( S.S. No – Ce Euro 90).

 

                 PODIO DONNE ESORDIENTI 1 ° ANNO

 

                   1.Brufani Letizia (Asd GS Lu Ciclone).

2.Giuliani Giulia (S.S. No – Ce Euro 90).

3.Severi Martina (Asd GS Lu Ciclone).

 

                   PODIO DONNE ESORDIENTI 2 ° ANNO

 

                   1.Spagnolo Raissa (Cycling Team Pomezia).

2.Giampiero Gaia ( Asd Civitavecchiese F.lli Petito).

3.Giulia Quattrini ( Asd GS Pontino Sermoneta).      

 

Marco Mammi esulta per la vittoria
Marco Mammi esulta per la vittoria

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale