Gorgonzola, 01 Aprile 2020
Paolo Colnago ci ha lasciati
Anche oggi notizie agghiaccianti ci raggiungono da ogni parte d’Italia con tante Persone che, purtroppo ci lasciano quotidianamente.
Amici, Conoscenti, molti a noi sconosciuti ma nel cuore di tantissime Persone che stanno piangendo appunto un Amico, un Conoscente, un Parente.
E, anche per noi del mondo del ciclismo, l’elenco degli Scomparsi è molto lungo e pesante.
Oggi se ne è andato Paolo Colnago, 76 anni, fratello dio Ernesto il Maestro di Cambiago, il costruttore di biciclette noto in tutto il Mondo col suo marchio del Quadrifoglio.
Era un vero e proprio braccio destro per Ernesto questo suo fratello minore, sempre pronto anche a sostituirlo al Giro o al Tour raccogliendo il plauso anche di campioni come Eddy Merckx e Gianni Motta.
Lo ricordiamo sempre presente in officina nei ruoli di meccanico, amico, portinaio, u Lavoratore di altri tempi insomma, un fratello per Ernesto ma anche un collaboratore di grande affidamento.
Sempre molto riservato, in seconda linea come appariscenza ma in primissima linea come capacità, senso del lavoro e collaborazione.
E’ deceduto oggi, mercoledì 1° aprile 2020 in silenzio a Gorgonzola, nella casa di cura dove era ospitato perchè affetto dal morbo di Parkinson.
Lascia la moglie Vilma, il figlio Alessandro con la moglie Gemma e il fratello Ernesto oltre ad una foltissima schiera di estimatori in Italia e in tutto il mondo.
Alla famiglia Colnago Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it porgono le più sentite condoglianze.
Al momento non siamo a conoscenza della data del Funerale che, in ossequio alle vigenti disposizioni sanitarie relative al problema di corona virus, non potrà essere celebrato in forma pubblica.
Il mondo del ciclismo lo saluta virtualmente alzando al cielo biciclette, ruote e, per chi Crede, una Preghiera : L’eterno riposo dona a lui o Signore!
Servizio a cura di : Vito Bernardi
Foto del Fotorepoprter giapponese Yuzuru Sunada