Londra, 01 Marzo 2016

 

QUARTETTO AZZURRO (FOTO UFF.STAMPA FCI)
QUARTETTO AZZURRO (FOTO UFF.STAMPA FCI)

MONDIALI PISTA LONDRA: QUARTETTO AZZURRO- VIVIANI, BERTAZZO, CONSONNI. IL CT VILLA ANCORA NON HA SCELTO IL QUARTO UOMO.

Domani al via anche Bartelloni nell’inseguimento individuale e Viviani nello scratch.

 

Milano, 1 marzo 2016 – La qualificazione dell’inseguimento a squadre uomini aprirà la rassegna iridata al VeloParck di Londra (#TWC2016). Gli azzurri del quartetto si misureranno contro il tempo con l’obiettivo di entrare tra le otto nazioni per superare così la qualifica.

Il CT Villa non ha ancora sciolto il suo dubbio: “Oggi hanno provato Scartezzini, Bertazzo, Consonni e Lamon ed hanno effettuato una buona prova. Sono soddisfatto ma non ho ancora sciolto il mio dubbio ed ho tempo fino a domani” – dice il CT Villa.

Ad ora a giocarsi la qualifica sono Viviani, Bertazzo, Lamon e Consonni: “Oggi è andato bene anche Scartezzini – continua il CT – Ci occorre comunque un quartetto forte ed anche affidabile per poter passare la qualifica. Viviani è un uomo di peso e senza dubbio di grande esperienza. Il mio dubbio è tra Scartezzini e Lamon” – dice il CT Villa che può cambiare un atleta entro un’ora prima dell’inizio del mondiale.

L’obiettivo del quartetto è di entrare nelle otto nazioni per giocarsi, il giorno successivo, le altre due manche: “Se dovessimo superare le qualifiche – dice il CT Villa – il giorno successivo, Elia Viviani non correrà più il quartetto e posso pesare di inserire anche il giovane Ganna” .

Le prove di qualifica dell’inseguimento a squadre inizieranno alle ore 13.00 (locali). Mentre, l’azzurra Beatrice Bertelloni, dalle ore 14.30, si misurerà nelle prove di qualifica dell’inseguimento individuale. La finale è in programma alle ore 19.48.

Alle ore 20.00 sarà di nuovo Elia Viviani a scendere in pista nello scratch: “Con Viviani abbiamo reputato necessario correre lo scratch come test per l’omnium avendo preparato molto di più le prove cronometrate rispetto a quelle di gruppo” .

Il coordinatore delle squadre Nazionali, Davide Cassani ha raggiunto oggi gli azzurri a Londra.

PROGRAMMA (ora locale) 2 Marzo 2016 – ore 13.00

Qualifiche Inseguimento a squadre uomini

Qualifiche Inseguimento individuale donne

Qualifiche Velocità a squadre Uomini e Donne

Ore 18.30

Finale Scratch Uomini e cerimonia

Finale Inseguimento individuale donne e cerimonia

Finale Velocità a squadre Uomini e Donne

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale