Luca Covili

Sant’Antonio di Pavullo, 17 Giugno 2017

Luca Covili
Luca Covili

Giro d’Italia U23 : Luca Covili

Di Bruno Ronchetti con foto

Il modenese di S.Antonio di Pavullo Luca Covili, nel finale dell’ultima tappa del Giro d’Italia Under 23 stava per combinarla “grossa:

” A circa km 25 dal traguardo di Campo Imperatore mi sono accodato ad un colombiano, ci ha raccontato Luca.

Il vento contrario ci faceva soffrire, ma noi abbiamo resistito.

Poi ai meno 5 km dal termine, sono rimasto solo.

Il gruppo era alle mie spalle, ho cercato di resistere, ma sotto l’arco dell’ultimo chilometro il sogno di vittoria è svanito.

Su di me sono arrivati, sei\ sette corridori, compresa la maglia rosa.

Gran finale e io mi sono salvato chiudendo al settimo posto.”-

Per Luca Covili portacolori del Team Palazzago Amaru’, la squadra che ha vinto due tappe al Giro Baby , unico corridore modenese in gara, il cui sogno di vittoria è svanito proprio in vista del traguardo.

Covili, sta già pensando ad altre cose.

Attorno al ragazzo pavullese che ha vestito nel corso di quest’anno due volte la maglia Azzurra: al giro di Colombia e in Germania, girano voci che potrebbe prendere parte al Tour de l’Avvenire.

Abbiamo interpellato il C.T. Marino Amadori, il quale si è detto molto interessato al ragazzo e visto come si è mosso nel finale di questo giro d’Italia, potrebbe anche essere inserito nella formazione azzurra che prenderà parte al prossimo Tour de l’Avvenire in terra di Francia.

Covili è molto adatto alle lunghe salite e in Francia non mancano.”

Per Luca Covili classe 1997, Under 23 del secondo anno, con in tasca il diploma di tecnico Informatico ottenuto presso l’Istituto “G.Marconi “ di Pavullo, si prospetta una bella seconda parte della stagione in vista anche del prossimo appuntamento ai Tricolori strada-

In casa a S.Antonio di Pavullo, il clan dei Covili con papà Vittorio, la mamma Giulia e la sorella Chiara, si stanno preparando anche loro per i prossimi appuntamenti del loro “capo” per poterlo seguire come sempre.

La passione al di sopra di ogni altra cosa.

Come dire: senza la bicicletta in casa Covili la noia diventa come la gramigna, non ti molla mai-

*

Luca Covili
Luca Covili

*

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale