LA STORIA DEL GS TOR SAPIENZA

 Roma, 18 Febbraio 2016

 

LA STORIA DEL GS TOR SAPIENZA
LA STORIA DEL “GS  TOR SAPIENZA”

SOCIETA’ SPORTIVE CICLISMO ROMA CAPITALE

IL GS TOR SAPIENZA FESTEGGIA IL TRENTENNALE PIU’ UNO DI BENEMERITA ATTIVITA’. IL PRESIDENTE ENZO ANNUCCI ANNUNCIA UNA STAGIONE RICCA DI EVENTI

Grande festa in casa del Team ciclistico capitolino GS Tor Sapienza del Presidente Enzo Annucci in occasione del 31 ° anno di intensa e benemerita attività sportiva nel ciclismo amatoriale in campo regionale e nazionale, ottenendo lusinghieri risultati tecnici con il numeroso parco atleti maschili, femminili e giovanile.

La celebrazione storica della lunga attività svolta nel territorio, si è svolta in una atmosfera lieta e festosa il 07 febbraio u.s. presso la splendida Villa Artemis ai Castelli Romani.

Una partecipazione onorata da oltre 100 presenze tra cui i ciclisti di casa accompagnati dai simpatici e festosi nuclei familiari, nonché la presenza di importanti ed illustri e benemeriti personaggi sportivi, che all’occasione hanno reso omaggio all’evento di apertura stagionale partecipata dai famosi “ All Blacks” con in testa l’instancabile Presidente Ciclista Enzo Annucci. Come tradizione, durante il simpatico e gradito incontro a tavola con le delizie della casa, si è svolta la rituale premiazione annuale a riconoscimento dei risultati conseguiti nella stagione 2015.

Sul podio dei premiati la stellina “ capitana “ della quota rosa femminile Arianna Papi splendida vincitrice nella cat. W/1 del prestigioso Circuito Pedalatium Interregionale. 2 ^ classificata con Max Del Bufalo nella gara “Lui&Lei”.

Non poteva mancare all’appello l’intramontabile fedelissimo campione veterano di casa Manfredo Asci ( 2 ° piazzamento nella cat. M/8 e l’ex campione italiano master Fci Fabio Simonetti , ottimo protagonista nella stagione 2015 e terzo classificato nella famosa ed impegnativa ciclo scalata abruzzese del Blockhaus ( Maiella).

A seguire sono stati consegnati altri riconoscimenti sportivi per la benemerita attività svolta a Luca Di Carlo (2° al Bolckhaus); Fabio Verini, Alessandro Beldomenico, e Stefano Mari.

Inoltre alle “ new entries” il campione veterano Stefano Diolaiti vincitore nella cat. M/8 del Circuito Pedalatium, e la simpatica stellina Beatrice Possidente che andrà a rinforzare la “ quota rosa “ della società. Come già annunciato dal Presidente Enzo Annucci la stagione agonistica 2016 sarà ricca di importanti appuntamenti regionali e nazionali, ricordiamo : Circuito Pedalatium, Nove Colli – Cesenatico, Maratona Dolomiti, Gran Fondo Campagnolo di Roma, ed altri classici eventi che come tradizione verranno organizzati direttamente dalla società di Tor Sapienza, ricordiamo : la ciclo scalata Bolckhaus; ciclo pellegrinaggio Santuario Mariano della Mentorella ( molto venerato dal Santo Papa Karol Woitjla Giovanni Paolo II °) Guadagnolo – Roma.

Un giusto riconoscimento : Il GS Tor sapienza luminosa e festosa realtà ciclistica capitolina, un patrimonio storico del ciclismo, ambasciatori dei valori autentici dello sport ed etica fair play, testimoniati dalla amicizia, lealtà, sportività, festosità, e solidarietà.

Al simpatico Team ciclistico GS Tor Sapienza rappresentato dallo storico Presidente Enzo Annucci, gli auguri di festose pedalate e successi nello sport tanto amato.

LA STORIA DEL GS TOR SAPIENZA
LA STORIA DEL GS TOR SAPIENZA

                       (Giovanni Maialetti)

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale