Pietro Generali esulta a Correggio (Romano Pezzi)

Correggio, 16 Giugno 2019

Pietro Generali esulta a Correggio (Romano Pezzi)

Juniores : 58° Medaglia Oro Sportivi Budriesi

Pietro Generali fa il bis nella 58° Medaglia d’Oro Sportivi Budriesi, gara per juniores disputata domenica 16 giugno. Il corridore veronese, capofila dell’Assali Stefan Cadidavid, si è imposto nuovamente allo sprint battendo nettamente il bolognese Riccardo Sofia dell’Italia Nuova, il compagno di colori Alberto Zenati e tutto il gruppo.

Una bella vittoria per Generali, importante. La Medaglia D’Oro Sportivi Budriesi è una gara prestigiosa con tanta storia. Per anni la corsa è stata gestita dall’Associazione Ex Corridori Ciclisti, richiamando a Budrio di Correggio, i migliori corridori delle Regioni vicine. Ora è la macchina organizzativa del G.S. Parmense e il Team Nial Noceto a sostenere tecnicamente l’unica corsa per juniores di Reggio Emilia.

In 124 i corridori al via. Il tracciato scorrevole e piatto, ha reso arduo per chiunque tentare l’azione di forza ed eludere il gruppo.

Quindi al termine dei 120 chilometri di corsa, il gruppo si presenta compatto per la volata conclusiva.

Guidato dai suoi compari, il bravo Generali rispetta le consegne è vince nettamente.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Pietro Generali (Assali Stefan Cadidavid) km. 120 in 2h 43’, kmh 44,172;

2. Riccardo Sofia (Italia Nuova Bo);

3. Alberto Zenatri (Assali Stefan Vr);

4. Salvatore Giannini (Bessi Gaspini);

5. Giacomo Gelati (Angelo Villadose);

6. Giuseppe Graziano (Italia Nuova Bo);

7. Leonardo Volpe (Autozai Contri Vr);

8. Luca Distasi (Ped. Casalese);

9. Giuseppe De Fedus (Cicling Team);

10. Luca Biasolo (Contri Autozai).

 

Servizio a cura di : Romano Pezzi    

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale