Sant’Andrea Delle Fratte, 09 Febbraio 2017

09.02.2017 - LOCANDINA - Giro d'Italia Amatori 2017 locandina

“VI ° GIRO D’ITALIA WORK IN PROGRESS AMATORI MASTER M/F 2017”-FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

DOMENICA 12 FEBBRAIO P.V. LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PRESTIGIOSO EVENTO ROSA AMATORI D’ITALIA E DEL MONDO

L’APPUNTAMENTO ALLE ORE 10,30 A SANT’ANDREA DELLE FRATTE(PG) PRESSO LA CONCESSIONARIA MARCHI AUTO (VIA PIERO SORIANO, 3) .

09.02.2017 - LOGO - image girod'italia amatori 2017

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa del Giro d’Italia Amatori che si appresta a svelare tutti i dettagli della sesta edizione in occasione della presentazione ufficiale programmata per domenica 12 febbraio a Sant’Andrea delle Fratte (Perugia) a partire dalle 10:30 presso la concessionaria Marchi Auto (via Piero Soriano al civico 3).

 

Un appuntamento che non mancherà di appassionare e suscitare l’apprezzamento dei ciclisti e degli addetti ai lavori dove lo sport si coniuga alla perfezione con la promozione del territorio grazie alla sua formula itinerante: quest’anno tocca alla Calabria, regione che ospita le tre tappe disegnate tra Tortora Marina e Tortora Paese (due in linea e una a cronometro) dal 2 al 4 giugno.

 

Presidente Nazionale Renato Di Rocco in una foto archivio 2016
Presidente Nazionale Renato Di Rocco in una foto archivio 2016

La presentazione del 12 febbraio costituisce l’occasione per mettere ancora più in evidenza la missione degli organizzatori: aiutare il ciclismo giovanile grazie al contributo degli amatori che si iscrivono alla manifestazione.

 

Alcuni ospiti presenti al vernissage: Daniela Isetti (vice presidente nazionale della Federciclismo), Marco Vinicio Guasticchi (vice presidente vicario del Consiglio Regionale dell’Umbria), Emanuele Prisco (assessore allo sport di Perugia), Fausto Scotti (commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross), Mario Valentini (commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo), alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Tortora, città calabrese che ospita le tre frazioni del Giro 2017.

 

La presentazione del Giro d’Italia Amatori avrà una visibilità importante con la diretta streaming sulla pagina Facebook di L’Ora del Ciclismo oltre alla rubrica Scratch in onda su Canale Italia che non solo affiancherà la corsa come media partner ma presenterà il nuovo canale sul digitale terrestre (84) che diventerà la nuova “casa del ciclismo” ogni mercoledì alle 20:00.

09.02.2017 - LOCANDINA - Giro d'Italia Amatori 2017 locandina

A supportare lo sforzo organizzativo del Giro d’Italia Amatori 2017 i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi, Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, Vini CiùCiù, D’Aniello Cycling Wear, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Kemon, Europa Ovini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.

Torneremo sull’argomento illustrando i dettagli della manifestazione rosa amatori, che in questa edizione si svolgerà nella bella ed ospitale terra italica calabra sulla splendida riviera tirrenica di Tortora Mare e Tortora Paese.

Al Presidente Team Manager ideatore e promotore del giro rosa amatori Fabio Zappacenere (benemerito dl ciclismo giovanile federale) e Staff operativo gli auguri di buon lavoro e successi nello sport tanto amato.

 

               09.02.2017 - LOGO - image girod'italia amatori 2017

 Giovanni Maialetti

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale