Barberino di Mugello, 30 aprile 2020

Maglia SC Gastone Nencini a ricordo della grande vittoria nel Tour de France 1960

LA NOVITA’- Presentata virtualmente la bella iniziativa-MAGLIA GIALLA SPECIALE PER RICORDARE IL TOUR 1960 VINTO DA GASTONE NENCINI

Proseguono le iniziative per ricordare il grande campione di ciclismo Gastone Nencini in questo 2020, a 90 anni dalla sua nascita, a 60 anni dalla straordinaria vittoria al Tour de France 1960, a 40 anni dalla sua morte.

L’ultima iniziativa presentata da Massimo Bacherini, presidente della S.C. Gastone Nencini di Barberino di Mugello, è avvenuta in maniera virtuale vista l’emergenza sanitaria.

Si tratta della realizzazione della maglia gialla celebrativa che i giovani atleti della società (esordienti e giovanissimi) indosseranno quando si potrà tornare a gareggiare.

Una maglia per ricordare quella mitica che Gastone conquistò nel luglio di 60 anni fa e con la quale entrò nella leggenda del ciclismo, tre anni dopo aver vinto il Giro d’Italia del 1957.

Nostro intendimento – ha detto il presidente Bacherini – è quella di portarla al prossimo Tour de France, ammesso che si possa disputare dal 29 agosto al 20 settembre, per mostrarla agli organizzatori e agli sportivi francesi”.

Maglia SC Gastone Nencini a ricordo della grande vittoria nel Tour de France 1960

Un modo per festeggiare con entusiasmo, passione e amore, questo grande campione del pedale, nato a Bilancino di Barberino di Mugello.

                                    Antonio Mannori    

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale