2162015_134733_DonesanaOSIO SOTTO (BG) – IlMemorial Alfredo Lecchi si conferma terra di conquista per Daniele Donesana(Cremasca) che, come nel 2014, ha tagliato per primo il traguardo della gara organizzata dall’Uc Osio Sotto. Il velocista cremasco, al suo secondo successo stagionale, ha messo in fila nella volata di gruppo Paolo Castelli (Caluschese) eFederico Mazzotti(Mazzano).

Se l’epilogo è stato identico rispetto all’ottava edizione di dodici mesi fa, la gara ha regalato emozioni diverse: questa volta la logica del gruppo ha avuto la meglio, impedendo agli attaccanti di prendere il largo.

Questo nonostante i tentativi maturati nel corso delle cinque tornate intorno a Osio, Zingonia, Ciserano e Verdellino. Dopo i primi 15 km ad andatura modesta, hanno provato a mettere fuori il naso prima Matteo Piantoni, Nicola Anelotti, Riccardo Colombo, Christian Rota e Marcello Mazzoleni e poi, intorno al 47° km Federico Galizzi e Davide Baroni.

Il tentativo più corposo, però, è maturato negli ultimi 15 km a firma di Jacopo Pesenti: pur raggiungendo un margine di 25″, nemmeno il portacolori della Brembillese è riuscito a resistere al ritorno del plotone, che si è presentato compatto sul rettilineo d’arrivo.

A 200 metri dalla fatidica linea bianca, la prima sagoma che si è scorta è stata quella di Paolo Castelli, a segno a Osio l’1 maggio 2014, ma a 100 metri dalla conclusione Daniele Donesana ha sopravvanzato il rivale regalandosi la seconda vittoria stagionale dopo quella di Caponago. Il podio è stato completato dal primo anno Federico Mazzotti (Mazzano), che ha preceduto Lorenzo Putti, Lorenzo Davini (che ha avuto qualche problema durante il lancio della volata), Andrea Berzi, Stefano Corti, Marcello Mazzoleni, Rocco Imbruglia e Federico Micheletti. Da segnalare il 33° posto di Silvia Persico (Valcar Pbm), al via con Allegra Maria Arzuffi.

podio Osio Sotto 2015

GUARDA IL VIDEO

ORDINE D’ARRIVO

Iscritti: 157 Partiti: 138 Arrivati: 92

1. Daniele Donesana (Cremasca), km 73 in 1h, 45′ e 15″, alla media di 41,615

2. Paolo Castelli (Caluschese)

3. Federico Mazzotti (Mazzano)

4. Lorenzo Putti (Gc Almenno)

5. Lorenzo Davini (Team Palazzago Poker)

6. Andrea Berzi (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)

7. Stefano Corti (Alzate Brianza)

8. Marcello Mazzoleni (Us Paladina SC Ivan Gotti)

9. Rocco Imbruglia (Cambria Doctor Bike)

10. Federico Micheletti (Equipe Corbettese)

(Servizio a cura di Roberto Amaglio)

(FONTE :BICIBG.IT)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale