Milano, 9 febbraio 2020

“SULLE  STRADE  DI ALFREDO BINDA “ ALLA BIT DI MILANO

Milano. La Borsa Internazionale del Turismo a Milano, nello spazio dedicato alla Camera di Commercio di Varese e alla Varese Sport Commission, è stata una importante vetrina per la manifestazione “Sulle strade di Alfredo Binda” che domenica 8 marzo a Cittiglio ricorderà il tre volte campione del mondo. L’evento si svolgerà con la formula della randonnèe e ciclostorica ed è proposto da AmiciBici, Gruppo Sportivo Contini e Funtos Bike e sarà valido come prima prova della Ciclovarese Rando Challenge e delle Ciclostoriche di Lombardia 2020.

La manifestazione prevede tre percorsi: di 50, 100 e 130 chilometri con il ritrovo e  le premiazioni presso l’hotel “La Bussola” di Cittiglio e le partenze dalle ore 8.30 alle ore 10. E’ possibile pre iscriversi sul sito www.sullestradedibinda.it e il raduno non competitivo sarà valido inoltre come primo raduno ciclistico del Panathlon International.

Per i primi 200 iscritti pacco gara garantito, inoltre visita al Museo Alfredo Binda  e pasta party al ristorante “La Bussola” di Cittiglio.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale