Gaviria vince a Guilin

Guilin, 21 Ottobre 2019

Gaviria vince a Guilin

Seconda tappa con la firma di Gaviria

 

Doppietta di Gaviria al Tour of Guangxi

A Guilin, il colombiano domina la volata di gruppo

News | Tour of Guangxi – Monday 21 October, 2019

Successo con una volata autorevole, con i rivali lasciati a dover lottare per i gradini più bassi del podio.
Fernando Gaviria si è così imposto nella 5^tappa del Tour of Guangxi, la Liuzhou-Guilin di 212,2 km, precedendo in uno sprint di gruppo Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott): stesso podio della frazione inaugurale.Erano quattro i Gpm da affrontare, l’ultimo dei quali (1^categoria, 3,1 km al 5,5% di pendenza media) posto a 38 km dal traguardo.
Quattro attaccanti hanno condotto a lungo la corsa, prima di essere ripresi dal gruppo ai piedi dell’ultima ascesa. Nonostante alcuni tentativi di allungo in salita, il plotone è riuscito a ricompattarsi nei chilometri rimanenti verso il traguardo.In vista della volata, Gaviria è stato condotto in maniera impeccabile dai compagni di squadra nelle posizioni di testa del gruppo, con un ottimo lavoro di rifinitura da parte di Oliviero Troia.
Ai 150 metri dal traguardo, il colombiano dell’UAE Team Emirates ha rotto gli indugi, anticipando tutti gli avversari con un’accelerazione decisa che lo ha proiettato ad alta velocità lungo il lato sinistro della strada e lo ha portato fino al sesto successo stagionale (foto Bettini).
Ventinovesima affermazione nel 2019 per l’UAE Team Emirates.Le parole di Gaviria: “Nel raggiungimento di questo successo hanno contribuito in maniera determinante i miei compagni con il loro perfetto lavoro. Sono molto felice, la mia prestazione di oggi è stata davvero buona: non è mai facile, a fine stagione, correre in gare sopra i 200 km, come accaduto oggi.
Ho avuto buone sensazioni durante tutta la giornata, ho tenuto duro in salita cercando di rimanere vicino al gruppo principale, per poi riaccodarmi alla testa della corsa anche grazie al supporto della squadra.
In volata, ho potuto partire da una buona posizione e, con le gambe che giravano bene, è arrivato il successo“.La sesta e ultima tappa partirà e terminerà a Guilin: il percorso consisterà in un lungo anello di 167 km con due salite brevi e non impegnative, l’ultima delle quali posta a 41,5 km dal traguardo.Ordine d’arrivo 5^tappa
1 Fernando Gaviria (Col) UAE Team Emirates 5h13’42”
2 Pascal Ackermann (Ger) Bora-hansgrohe s.t.
3 Matteo Trentin (Ita) Mitchelton-Scott s.t.

General classification after stage 5
1 Enric Mas (Esp) Deceuninck-Quick Step 19h04’32”
2 Daniel Martinez (Col) Ef 5″
3 Diego Rosa (Ita) Team Ineos 14″
20 Aleksandr Riabushenko (Blr) UAE Team Emirates 1’15”

UAE Team Emirates
www.uaeteamemirates.comTeam Communication staff
team@uaeteamemirates.com
Clicca qui per disiscriverti

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale