News | Tour de Pologne • luglio 29, 2019

Tour de Pologne: Ulissi guida l’UAE Team Emirates

Ritorno alle corse per Gaviria e Conti

Numerosi spunti di interesse dalla formazione dell’UAE Team Emirates che dal 3 al 9 agosto affronterà le sette tappe del Tour de Pologne.
Diego Ulissi sarà l’uomo di riferimento per i ds Marco Marzano (Ita) e Bruno Vicino (Ita) per per cercare una zampata nelle frazioni più impegnative, mentre si registreranno i rientri alle competizioni di Fernando Gaviria e di Valerio Conti dopo gli stop forzati dovuti a problemi fisici.

 

Questa la lista completa dei sette corridori dell’UAE Team Emirates per l’appuntamento World Tour polacco:

– Simone Consonni (Ita)
– Valerio Conti (Ita)
– Fernando Gaviria (Col)
– Manuele Mori (Ita)
– Simone Petilli (Ita)
– Edward Ravasi (Ita)
– Diego Ulissi (Ita)

 

Il percorso offrirà ai velocisti tre opportunità nelle giornate iniziali, per poi proporre nella 4^tappa l’arrivo in salita di Kocierz, seguito da una frazione dall’altimetria frastagliata. I due giorni finali saranno molto impegnativi, con la Zakopane-Zakopane infarcita di 6 Gpm di 1^categoria e la tradizionale tappa di Bukowina Tatrzanska.

 

Diego Ulissi (vincitore di una tappa nell’edizione 2013): “Partecipare al Tour de Pologne è sempre un piacere e un grande stimolo.
Arriverò a questa corsa con buone motivazioni e con la voglia di lottare per un successo di tappa.
Il percorso di questa edizione sarà particolarmente impegnativo, per essere nei quartieri alti della classifica sarà necessario dimostrare una grande continuità
”.

 

Fernando Gaviria (due successi in Polonia nel 2016): “Il Tour de Pologne sarà un appuntamento per me significativo, dato che segnerà il ritorno alle corse dopo lo stop forzato dovuto ai problemi al ginocchio.
Sono felice di poter riassaporare l’atmosfera di gara e sono curioso di vedere a quale livello potrò esprimermi dopo il lavoro svolto di recente in altura
”.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale