Casadei, vincitore 48^ edizione GP Diemme Enologia

Cà di Lugo, 12 Maggio 2019

Casadei, vincitore 48^ edizione GP Diemme Enologia

A CA’ DI LUGO IL 49° GRAN PREMIO DIEMME ENOLOGIA

Dopo le gare per élite e under 23 a Belricetto e gli juniores a Cassanigo, si torna a parlare di ciclismo giovanile. La Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo mette in pista anche gli allievi (che chiuderanno la stagione con la classicissima di categoria Lugo – San Marino il prossimo 6 ottobre). Ora è sulla rampa di lancio il 49° Gran Premio Diemme Enologia – Memorial Giuseppe Melandri – che la Società lughese, con la splendida collaborazione del Gruppo Sportivo Cà di Lugo, animato dall’ ex professionista Romano Randi, organizza la prossima domenica 19 maggio.

Si tratta di una gara assai collaudata, di lunga tradizione, con un albo d’oro di rango come è costume delle manifestazioni di grido, quella che si dipanerà nel piccolo centro di Cà di Lugo, alle porte di Lugo, dove tutto parla di ciclismo, grazie alla munifica adesione della Diemme Enologia, sponsor istituzionale, la quale nell’occasione ricorda da sempre uno dei suoi titolari prematuramente scomparso.

Il percorso di quest’anno, come quello delle ultimissime edizioni, si dipana in pianura nel classico circuito composto dalle Vie Fiumazzo, Via Lunga Inferiore, S.P.17 di km.12 da ripetersi cinque volte per un totale complessivo di km.60. Sono già molto sostanziose le adesioni delle squadre, anche da fuori regione, giunte fino ad ora al sodalizio lughese, tanto da fare pregustare una mattinata ciclistica di alto livello e gran combattività. In palio anche la 71.a Coppa Cà di Lugo.

I dati essenziali:

Iscrizioni: Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo – casella postale 51 Lugo 1 – 48022 Lugo – mail: girodellaromagna@libero.it, oppure con accordi a mezzo telefono: Randi Romano 333/4765370.

Ritrovo: domenica 19 maggio 2019 presso Ristorante Bar Rosa dei Venti – Via Fiumazzo,161 – Cà di Lugo alle ore 7,30; riunione tecnica: ore 8,30; firma del foglio di partenza: ore 8,40;

Partenza: ore 9,30;

Arrivo: ore 11,02 circa; Quartiertappa (Giuria, Organizzazione, Controllo medico, Stampa, Premiazione): Bar Ristorante “Rosa dei Venti” – Cà di Lugo.

Giuseppe Berardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale