Squadra alla Vuelta al Tachira

San Cristobal, 19 Gennaio 2019

Squadra alla Vuelta al Tachira

BUON BILANCIO PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC ALLA VUELTA AL TACHIRA

«Sono molto soddisfatto delle due vittorie parziali e del quinto posto finale di Miguel Florez» parte dai dati più salienti Gianni Savio per riassumere la Vuelta al Tachira dell’Androni Giocattoli Sidermec.

 

La corsa venezuelana, che si è chiusa ieri, ha visto i campioni d’Italia imporsi nella prima frazione con Marco Benfatto e nell’ultima con Miguel Florez.

In mezzo una serie di altri interessanti piazzamenti dello stesso Florez, di Viel e di Rivera.

Alla fine poi anche la chiusura nella top five della generale da parte del giovane colombiano da quest’anno in forza all’Androni Giocattoli Sidermec.

Non è mancata anche la sfortuna purtroppo nella gara sudamericana con una serie di forature “inopportune”, i problemi fisici per Fedrigo e l’incidente occorso a Kevin Rivera, che nella terza tappa è stato urtato e buttato a terra da una moto al seguito.

Rivera ha regolarmente terminato la corsa, ma soffrendo molto per le botte rimediate ad un polso.

 

«Con il 22enne Miguel Florez continua il progetto giovani dell’Androni Giocattoli Sidermec iniziato due anni fa e che tanti bei risultati sta portando» prosegue Savio che in Venezuela ha seguito i corridori con il direttore sportivo Giampaolo Cheula.

Infine il team manager, a dare ancor maggior peso alle due vittorie, analizza più in generale la corsa che ha aperto la stagione dei campioni d’Italia e fatto segnare le prime due vittorie del 2019: «Abbiamo partecipato ad una Vuelta al Tachira che per i corridori di casa rappresenta una sorta di campionato del mondo.

È il loro appuntamento più importante e certo si preparano per essere al top di condizione, mentre per noi era la prima gara dell’anno.

La concorrenza, insomma, era molto agguerrita e determinata».

 

Squadra alla Vuelta al Tachira

 

COMUNICATO STAMPA – 19 gennaio 20

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale