Dario Monaco 9^ classificato (Foto Colombo Cesare)

Osio Sotto, 01 Maggio 2018

Lorenzo Balestra precede Andrea Montoli ad Osio Sotto (Foto Rodella)

Allievi : 27° Gran Premio 1° Maggio a Lorenzo Balestra

Lorenzo Balestra col sig. Carlo Giorgi Patron dell’omonimo Team (Foto Rodella)

Terza vittoria stagionale per l’allievo Lorenzo Balestra (Team Giorgi) che ad Osio Sotto precede allo sprint l’Altomilanese Andrea Montoli e vince la 27° edizione del Gran Premio 1° Maggio organizzato dall’UC Osio Sotto.

Alla gara hanno partecipato 121 corrridori e, di questi, hanno portato a termina la gara in 76.

Una gara molto combattuta fin dalle prime battute tanto che si è formato presto al comando un quyartetto :

Andrea D’Amato e Lorenzo Balestra (Team Giorgi);

Luca Buttini (Pedale Senaghese) e,

Andrea Montoli (SC Saronni).

Questo quartetto, molto ben affiatato, ha condotto la corsa in testa  fino al cedimento di Buttini.

Poi, anche a causa del costante recupero del plotone inseguitore, Lorenzo Balestra ed Andrea Montoli, rompono gli indugi e si lanciano in una fuga a due che porteranno a termine con successo e Balestra conquista il suo terzo successo stagionale sul bravissimo Andrea Montoli che, a due giorni dal trionfo nella Piccola Tre Valli Varesine a Bisuschio, si ripropone ai vertici dell’ordine d’arrivo di una gara importante confermandosi corridore di stile e qualità e conquista un altro ottimo risultato che non solo si merita ma, si  S T R A M E R I T A per i problemi che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, sostenuto dalla competenza dei medici e dall’affetto di tutta la sua squadra a partire dal Presidente Antonio Saronni e dal DS Cogliati oltre che naturalmente, della sua Famiglia.

Per il Team di Carlo Giorgi completa il successo di squadra Andrea D’Amato conquistando il terzo gradino del podio vincendo la volata del gruppo inseguitore giunto a 14″ dai fuggitivi e, col settimo posto di Giorgio Cometti la festa Giorgi è completa.

Dario Monaco 9^ classificato (Foto Colombo Cesare)

Da segnalare anche l’ottimo piazzamento di Riccardo Nardi (VC Cassano Magnago 1992 e il nono posto di Dario Monaco (Equipe Corbettese), società del Presidente Enrico Sangalli, gruppo molto attivo in tutte le categorie agonistiche dalla categoria Giovanissimi agli Juniores.

Il Team Giorgi alle premiazioni (Foto Rodella)

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale