Luca Zanni,

Cuggiono, 30 Giugno 2019 

Luca Zanni vince a Cuggiono il Piccolo Fiandre (Foto di Antonio Pisoni)

 

Allievi : Il “Piccolo Fiandre” a Luca Zanni (Aspiratori Otelli)

Cuggiono, 30 Giugno 2019

Da sx, Alessandro Arrara, Mario Stucchi, Matteo Donati, Giuria FCI e Luca Arrara Direttore Corsa a Cuggiono

Catenazzone del Naviglio Grande-“Piccolo Fiandre”

Luca Zanni, Tampelin ed Alessio Bauccio (Foto Pisoni)

Poker di vittorie stagionali per il bresciano Luca Zanni (Aspiratori Otelli) che vince allo sprint la gara denominata Catenazzone Naviglio Grande-“Piccolo Fiandre” riservata alla categoria allievi ed organizzata a Cuggiono dall’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli con 102 corridori ai nastri di partenza.

Circuito leggermente vallonato costeggiando il Naviglio e ripetuto 6 volte per un totale di km. 77.

Tre i GPM da superare tutti tracciati al culmine dello strappo lastricato di pavè e che dava alla corsa l’appellativo di “Piccolo Fiandre”.

Luca Zanni col padre (Foto Pisoni)

Ed è subito l’enfant du pays, Emanuele Giuseppe Milone (Equipe Corbettese), a dare il là ai duelli col sostegno del brianzolo Bolzoni (Pedale Arcorese) per una passerella di circa 13 chilometri prima di rientrare nei ranghi. Ma è subito un altro “Corbettese”, Gregorio Colombo a rilanciare col veronese Banterle (Ausonia) ma, anche per loro disco rosso da parte del gruppo. Intanto sui 3 GPM festeggia in serie l’Ausonia Pescantina vincendo il primo con Chesini, il secondo con Miccoli e il terzo con Tampelin e, sarà proprio quest’ultimo a lanciare la fuga decisiva con Zanni, Bauccio e Tomasoni (Madignanese) che si rialzerà dopo qualche chilometro.

Zanni col suo DS Resinelli (Foto Pisoni)

Dal gruppo inseguitore esce a più riprese Dario Igor Belletta (3° ai recenti Tricolori Allievi contro il tempo) che non trovando collaborazione insiste solitario nell’inseguimento dei fuggitivi, azione che non riesce per poco.

Poi, in vista del traguardo è il robecchese Alessio Bauccio (GB Junior) a tentare l’affondo ma la reazione di Tampelin e Zanni è decisa ricompattando il terzetto che viene regolato da Luca Zanni che dedica la sua quarta vittoria stagionale ai nonni Carlo, Carmen, Luisa e Ugo oltre che ai suoi due  Direttori Sportivi Saverio Resinelli e Giuseppe Franzini oltre che alla memoria dello storico presidente Carlo Otelli.

Luca Zanni (Foto Pisoni)

Zanni, di Bione in Valsabbia, frequenta con profitto la terza Superiore presso l’Istituto Artigianelli.

Ordine d’arrivo,

1)Luca Zanni (Aspiratori Otelli-Carin Baiocchi) km. 77 in 1h55’40” media kmh 39,942;

2)Federico Tampelin (US Ausonia-Pescantina);

3)Alessio Bauccio (GB Junior Team-Castano Primo);

4)Matteo Mignolli (US Ausonia-Pescantina) a 25”;

5)Matteo Bertesago (VC Sarnico);

6)Igor Dario Belletta (SC Busto Garolfo) a 55”;

7)Riccardo Galante (Pavoncelli-Ausonia) 1’07”;

8)Michael Testa (Vallecamonica);

9)Emanuele Albini (Equipe Corbettese);

10)Matteo Consolini (Ausonia Pescantina)

Bernardi intervista Zanni qui col DS Saverio Resinelli (Foto Antonio Pisoni)

 

Servizio  a cura di : Vito Bernardi

Fotoservizio di : Antonio Pisoni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale