0.06.2019 - Andrea Vendrame 5° ai Tricolori su strada di Compiano

Compiano, 30 Giugno 2019

0.06.2019 – Andrea Vendrame 5° ai Tricolori su strada di Compiano

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CENTRA IL QUINTO POSTO AGLI ITALIANI CON VENDRAME

Androni Giocattoli Sidermec protagonista di un bel campionato italiano. È la formazione campione d’Italia che si è vista oggi in Emilia nel parmense a Compiano per la prova tricolore dei professionisti, chiusa con il successo di Davide Formolo della Bora Hansgrohe e con il bel quinto posto di Andrea Vendrame.

 

L’Androni Giocattoli Sidermec si è resa protagonista in tutta la prima fase di corsa con Matteo Busato, bravo ad entrare nella fuga a cinque di giornata. Ai meno ottanta chilometri dall’arrivo, poi nel gruppetto che ha ricucito sulla prima azione si è infilato Mattia Cattaneo.

Molto attivi in quei frangenti anche Francesco Gavazzi e Fausto Masnada. Ai meno 35 chilometri dalla linea (con tre giri restanti del circuito finale), con l’annullamento da parte del gruppo anche della seconda azione, l’attacco di Davide Formolo che ha retto nel finale all’inseguimento del gruppetto dei migliori che si è formato alle sue spalle e nel quale si è inserito un brillante Andrea Vendrame, che ha confermato la buona condizione con cui era annunciato al via.

Il veneto dei campioni d’Italia ha poi disputato la volata del gruppetto (cronometrato a 27” dal vincitore) per il secondo posto vinta da Colbrelli su Bettiol e Ulissi che ha anticipato di un nulla proprio Vendrame. Il 24enne corridore dei campioni d’Italia dal canto suo ha preceduto Visconti, Sbaragli, Fabbro, Brambilla e Tizza al termine dei 227 chilometri di una corsa segnata dal gran caldo su un percorso certo non facile.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 30 giugno 2019.

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale