Bagioli Maglia Bianca leader classifica giovani

Abbadia San Salvatore, 30 Aprile 2018

Alexander Vlasov vince tappa del Monte Amiata

Al russo Aleksandr Vlasov la seconda tappa del “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica”. Il giovane Andrea Bagioli (Team Colpack) in maglia Eroica – Regione Toscana

Domani terza e ultima tappa, da Marciano della Chiana (AR) a Buonconvento (SI) con diretta streaming degli ultimi 40 chilometri

 

Bagioli 2^ classificato all’Amiata

 

Dopo il Marocco è la Russia a gioire al Toscana Terra di Ciclismo – Eroica, in corso di svolgimento in questi giorni tra le province di Grosseto, Arezzo e Siena.

Oggi la seconda tappa, da Radicofani (SI) alla Vetta del Monte Amiata (SI), è stata vinta da Aleksandr Vlasov ventiduenne qui in rappresentanza della nazionale russa. Vlasov ha vinto giungendo solo al traguardo dei 1687 metri di Vetta Amiata.

Vlasov ha staccato l’ultimo avversario ai meno quattro chilometri dall’arrivo,

Andrea Bagioli (Team Colpack), giunto secondo con 40 secondi di ritardo e nuovo leader della classifica generale.

Giudice molto severo il Monte Amiata con i suoi dieci chilometri e passa che hanno decisamente selezionato il gruppo.

Al terzo posto si è piazzato Christian Scaroni (Petroli Firenze Hoppla’), poi il colombiano Reyes Rubio Augusto (Vejus).

 

La gara è stata molto avvincente e, complice il percorso molto impegnativo, ha causato notevole selezione nel gruppo.

L’azione più importante si è sviluppata nel finale; i primi due a scattare ai piedi dell’Amiata sono stati Matteo Bellia (Iam) e Alessandro Fedeli (Trevigiani).

Su questi due si sono portati altri due uomini, Lorenzo Fortunato (Petroli Firenze Hoppla’) e Federico Rosati (Mastromarco).

Ai meno cinque chilometri dall’arrivo in testa si è formato un gruppetto di dodici uomini;

Alessandro Monaco (Petroli Firenze), Rubio Reyes (Vejus), Aleksandr Vlasov (Russia), Zahiri Abderrahim (Trevigiani), Luca Covili (Mastromarco), Davide Botta (Team Colpack), George Zimmermann (Tyrol), Alessandro Fedeli (Trevigiani), Andrea Innocenti (Maltinti), Cristian Scaroni (Petroli Firenze Hoppla’), Andrea Bagioli (Teamn Colpack) e Sebastian Munoz Castano (UC Monaco).

A quattro chilometri dall’arrivo lo scatto decisivo di Aleksandr Vlasov, al primo successo stagionale.

Domani, martedì 1 maggio, Festa dei Lavoratori, “Toscana Terra di Ciclismo – Eroica” ha in programma la terza ed ultima tappa, da Marciano della Chiana (AR) a Buonconvento (SI) di km  163 con partenza alle ore 11.30.

Dopo le insidie della prima tappa, con l’arrivo nervoso di Cinigiano e l’ascesa alla Vetta Amiata della seconda tappa, stavolta i corridori vivranno una tappa che troverà nella strada bianca il momento di maggiore tensione agonistica.

Da Marciano della Chiana i corridori muoveranno per Lucignano dove sarà dato il via ufficiale.

La corsa muoverà poi verso Monte San Savino, Bucine, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Cavriglia per il primo tratto di strada bianca, di circa 4,5 chilometri.

Dopo Cavriglia si entrerà nel territorio di Gaiole in Chianti, quindi Castelnuovo Berardenga, per il secondo tratto di strada bianca di sei chilometri. Altri otto chilometri di strada bianca aspettano il gruppo al bivio di Taverne D’Arbia. A

Monteroni D’Arbia, nuovo tratto. Poi di nuovo a Buonconvento a pochissimi chilometri dall’arrivo, previsto tra le ore 15.30 e le ore 16.00.

 

 

 

Domani diretta streaming degli ultimi 40 chilometri di gara su: www.toscanasprint.it, youtube (canale Toscana Sprint), Fb (Toscana Sprint)

 

Bagioli Maglia Bianca leader classifica giovani

 

Ordine d’arrivo

 

1.Aleksandr Vlasov (Russia) km 156 in 4h18’26”; media km/h 36,256;

2. Andrea Bagioli (Team Colpack) a 38”;

3. Cristian Scaroni (Petroli Firenze);

4. Einer Rubio Reyes (Vejus) a 41”;

5. Andea Innocenti (Maltinti);

6. George Zimermann (Tyrol Cycling Team);

7. Luca Covili (Mastromarco);

8. Alessandro (Petroli Firenze) a 43”;

9. Davide Botta (Team Colpack) a 1’28”; 1

0. Damian Luscher Swiss Racing) a 1’38”

 

 

Classifica generale

 

Primo – Andrea Bagioli (Team Colpack);

2. Alessandro Monaco (Petroli Firenze) a 8”;

3. Einer Rubio Reyes (Vejus) a 44”;

4. Andrea Innocenti (Maltinti);

5. Filippo Zana (Trevigiani) a 2’18”;

6. Quentin Grolleau (Amical) a 2’28”;

7. Fabio Mazzucco (Trevigani) a 2’33”;

8. Antoine Debons (Iam) a 2’39”;

9. Marco Murgano (Maltinti) a 3’03”,

10. Stefano Oldani (Team Colpack) a 3’49”

 

 

 

Le tappe:

 

28/4 – prima tappa: Paganico (Civitella Paganico (GR) – Cinigiano (GR) Km 146, partenza ore 12:00;

 

30/4 – seconda tappa: Radicofani (SI) – Abbadia S. Salvatore (Vetta Monte Amiata) (SI) Km 156, partenza ore 12.00

 

1/5 – terza tappa: Marciano della Chiana (AR) – Buonconvento (SI) Km 163, partenza ore 11:30

 

 

 

 

 

 

 

 

Buonconvento (SI), 30 aprile 2018

 

 

 

Press Office

 

Livio Iacovella (ita)

Tel. +39/335.7931616

livio@eroica.cc <mailto:livio@eroica.cc>

 

Trattamento dati sensibili Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto dato fornito dagli interessati, o acquisito nel corso della nostra attività di ufficio stampa nell’ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne’ saranno oggetto di diffusione pubblicitaria. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply.

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale