Fedrigo con i suoi famigliari subito dopo l'arrivo (Foto Nastasi)

Bozzolo, 29 Settembre 2018

Leonardo Fedrigo vince a Bozzolo (Foto Rodella)

A Fedrigo la 53° Coppa Città di Bozzolo

Bozzolo, 29 Settembre 2018.

Francesca Martinelli e Valentina Rigolo, Giuria FCI a Bozzolo (Foto Nastasi)

58° Coppa Città di Bozzolo-43° Trofeo GS Avis

 

Fedrigo con i suoi famigliari subito dopo l’arrivo (Foto Nastasi)
Podio di Bozzolo (Rodella)

Contratto da professionista con l’Androni Giocattoli-Sidermec già in tasca ed una voglia di tornare alla vittoria che gli mancava da tre mesi ormai, il veronese Leonardo Fedrigo vince la 58° edizione della Coppa Città di Bozzolo, valida anche per l’assegnazione del 43° Trofeo Avis.

Pronti per il via (Foto Nastasi)

E con 103 corridori al via sul velocissimo circuito cittadino di km 2 a tornata ripetuto 50 volte, L’alfiere della Petroli Firenze Hopplà Maserati ha preceduto in uno sprint a ranghi ristretti, Filippo Bertone (Viris), e Alberto Zanoni (Bottoli).

La fuga ad 8 che ha caratterizzato la corsa (Foto Nastasi)

Una corsa molto movimentata fin dalle  prime pedalate con la formazione al comando di un plotone di 8 corridori che in seguito si è andata a variare con l’uscita e l’inserimento di nuovi attaccanti fino agli ultimi 3 giri quando il gruppo si è quasi ricompattato con Fedrigo prontissimo ad impostare il suo sprint bruciante e, per il veronese la classica accoppiata di “Tappa e maglia” che è di colore verde ed è l’insegna del leader provvisorio dello Challange del fiume Oglio e delle terre di confine.

Paolo Biondo inizia la sua telecronaca della corsa (Foto Nastasi)

Presente alla manifestazione anche il Sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta che domenica 14 ottobre ospiterà la terza prova di questo challenge, il GP Comune di Marcaria; il Sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio e, naturalmente, Simone Pezzini presidente della Ceresarese, molto soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione. Presente anche il Consigliere Nazionale FCI Corrado Lodi e Agostino Contin regista dell’Organizzazione.

 

Da sx, Fausto Armanini, Corrado Lodi e Agostino Contin (Foto Nastasi)
Vito Bernardi con Fedrigo a Bozzolo (Foto Nastasi)

Servizio a cura di Vito Bernardi

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale