Consonni quinto classificato

News | Prudential Ride London-Surrey Classic • luglio 29, 2018

Consonni 5° nella Prudential Ride London-Surrey Classic

Consonni quinto classificato

Buona prestazione dell’UAE Team Emirates nella capitale britannica

 

Consonni è stato tragli attori protagonisti della gara World Tour andata in scena sul suggestivo palcoscenico di Londra.
Il velocista dell’UAE Team Emirates ha tagliato in 5^posizione il traguardo della Prudential Ride London-Surrey Classic (187 km): la gara conclusasi in volata sul rettilineo di The Mall è stata vinta dal campione tedesco Ackermann (Bora-hansgrohe) su Viviani, Nizzolo, Cortina e Consonni.

 

L’UAE Team Emirates, diretta da Mario Scirea, ha corso accorta in gruppo, scortando al meglio Consonni lungo le tortuose strade del Surrey, rese insidiose dalla costante pioggia e battute da un forte vento.

 

Il quinto posto è un buon risultato, soprattutto perché ero al rientro alle corse su strada dopo un mese dall’ultima mia gara, ovvero il campionato italianoha spiegato Consonni – Il vento, la pioggia e le strade strette hanno richiesto la massima attenzione per tutto il giorno. Non c’è stata molta selezione, ma si è arrivati comunque sul rettilineo finale con le gambe con poche energie.
Ottimo il lavoro di tutti i miei compagni durante tutta la giornata, difficile chiedere di meglio, è perfetta la posizione per lo sprint. Quando è partita la volata, ho provato a difendermi al meglio con le restanti forze“.

 

Ordine d’arrivo

1 Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) 4h20’10”
2 Elia Viviani (Quick-Step Floors) s.t.
3 Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) s.t.
5 Simone Consonni (UAE Team Emirates) s.t.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale