Arluno, 29 Giugno 2020 

Giovanissimi Equipe Corbettese in allenamento sulla Pista di Arluno

Presidente Sangalli con i suoi Giovanissimi (Foto Nastasi)

GIOVANISSIMI – EQUIPE CORBETTESE 2020

 

BIANCO          GIULIA                                                          SIAS  LEONARDO

NAVAZIO       NICOLE                                                          VITALE ALESSANDRO   Collaboratore

PACI                SABRINA                                                       ACETI   GUIDO                  Collaboratore

BOTTA            MATTEO

VITALE            LUCA

NAVAZIO        LORENZO

FERRARIO      TOMMASO

BIANCO           RICCARDO

PELLEGRINO  LUCA

BERETTA        ALESSANDRO

NURRA            FEDERICO

CUTTONO       RICCARDO

TAVARA  OBANDO  FABIAN DAVID

ADAMOLI       EDOARDO

Il D.S. Leonardo Sias (Foto Nastasi)

La pista ciclistica (Protetta) di Arluno in questi tempi è molto frequentata dai giovanissimi di alcune società ciclistiche del Territorio.

Nei giorni scorsi abbiamo fatto un sopralluogo riuscendo a vedere i miniatleti in azione dopo qualche puntata andata a vuoto a causa dei frequenti temporali pomeridiani.

Fino a che Giove Pluvio ci ha accontentati con un pomeriggio soleggiato e la presenza di tanti giovanissimi, ben 12 tra i quali, due ragazze, Nicole e Giulia, categoria G4 e tutti in livrea dell’Equipe Corbettese.

Piccolo problema meccanico subito risolto (Foto Nastasi)

Accompagnati naturalmente almeno da un genitore o parente i giovanissimi hanno pedalato in armonia e rispettando diligentemente tutto il protocollo in quanto a distanza tra i corridori, zona bianca, zona verde e zona rossa.

Un po’ di ombra e fresco (Foto Nastasi)

Disinfezione delle mani col liquido speciale messo a disposizione dalla Corbettese e via sotto gli occhi vigili di Leonardo Sias, DS societario con la supervisione del Collaboratore Alessandro Vitale.

Presente anche Enrico Sangalli che, definire Presidente dell’Equipe Corbettese è piuttosto riduttivo.

Ultimi controlli del Collaboratore Alessandro Vitale (Foto Nastasi)

Un uomo che mette in piedi una Società come l’Equipe Corbettese che organizza decine di gare sia per le categorie amatoriali che per le categorie agonistiche, merita il massimo dei voti ed il titolo di “Presidentissimo” non sarebbe affatto un’usurpazione da parte di chicchessia.

Un Presidentissimo che vanta parecchie decine di tesserati tra gli Amatori ed atleti agonisti dai Giovanissimi agli allievi (maschili e femminili) e fino ad una stagione fa anche Juniores.

E scusatemi se è poco…….!

Ah…dimenticavo, anche le manifestazioni come pranzi sociali, Gite sociali in bicicletta con i parenti che seguono a bordo di autobus insomma, una Società Ciclistica ma anche un consolidato gruppo di socializzazione che fa venire voglia di urlare : “Evviva l’Equipe Corbettese”

Il Presidentissimo Enrico Sangalli con i suoi 6 nipoti

Evviva Sangalli, Presidentissimo che organizza anche una gara denominata dei “6 Nipoti” e dedicata appunto ai nipotini e nipotine di Enrico Sangalli.

Intanto continua la preparazione dei Giovanissimi sulla pista protetta di Arluno mentre gli Esordienti e gli Allievi pedalano sul tondino di Dalmine in provincia di Bergamo.

Tutti con la mente ed il cuore che guardano alla ripartenza, cio’è per queste categorie, si tratta non di una ripartenza ma di una partenza vera e propria perchè fino ad oggi a causa della pandemia da corona virus, il ciclismo giovanile non ha ancora potuto prendere il via dal punto di vista agonistico.

Breve sosta rinfrescante (Foto Nastasi)

Ma non si dispera e si continua al motto di : “Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale