Brienza all'arrivo seguito dai tre immediati inseguitori (Foto Cantoni)

Lainate, 28 Ottobre 2018

4° Edizione del “Campionato Intersociale Altomilanese”

Foto di gruppo “A.V.L. LAINATE”

Acqua a catinelle su Lainate e tutto il percorso del Campionato Intersociale Altomilanese con conseguenze abbastanza pesanti sulla manifestazione stessa che è stata condizionata da molte defezioni all’ultimo momento (ben 46 rinunciatari su 67 iscritti) non solo ma, anche con un dimezzamento del percorso per l’annullamento del tratto a velocità controllata di 40 kilometri per l’allagamento di alcuni tratti stradali.

Paolo Brienza dopo la vittoria con i compagni dell’Avl-Lainate(Foto Cantoni)

Giocoforza dunque rivedere in fretta e furia tutta l’organizzazione, curata dal presidente del GS Amspo di Rho Ettore Pagani che alle 10,00 ha dato il via ai 21 atleti che hanno iniziato a pedalare sul primo degli 8 giri del circuito locale (totale finale km 42) per applaudire il vincitore di questa 4° edizione del Campionato Intersociale del ciclismo Altomilanese e successore di Paolo Borroni (US Legnanese), vincitore nel 2017.

Podio 4° Campionato Intersociale Altomilanese (Foto Cantoni)

E, all’inizio del secondo degli 8 giri del circuito locale, è il lainatese Paolo Brienza a sfidare tutto solo la pioggia torrenziale staccando  gli avversari ridottisi nel frattempo a soli 15 atleti.

Podio dei primi 5 classificati nel 4° Campionato Intersociale Altomilanese (Foto Cantoni)

Paolo Brienza, classe 1984, corridore dal 2011, alcuni podi di categoria nell’ACSI e, risultato di prestigio, 1° posto di categoria nella MILANO RIDE DJ 100, aumentava sempre più il vantaggio sugli avversari rimasti in gara e andava a tagliare il traguardo con una decina di secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori ed 1’ abbondante sul resto del gruppo, terminando la gara alla media di kmh. 39,410.

L’arrivo solitario di Paolo Brienza (Foto Cantoni)

Paolo Brienza, alfiere dell’Asd “Amatori Velo Lainate”, gestore di alcune palestre a Milano, vestiva così la maglia biancazzurra di campione alto milanese mentre tutti i presenti intonavano la vecchia canzone di Modugno…”E piove e piove…su nostro amor…!”

Brienza all’arrivo seguito dai tre immediati inseguitori (Foto Cantoni)

Ordine d’arrivo,

1)Paolo Brienza (AVL Lainate);

2)Angelo Capelli (US Legnanese 1913);

Stemma US Legnanese, Società del 2° e 4° classificati

3)Alessandro Caloni (Muretti);

4)Fabrizio Borghi (Legnanese);

5)Ferruccio Palladini (Sav-Nerviano);

6)Fabio Castoldi (Legnanese);

7)Luca Carnelli (AVL);

8)Alessandro Ciurleo (AVL);

9)Marco Ugati (Muretti);

10)Gianluca Roselli (AVL).

Seguono altri 6 atleti classificati.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale