Cantoira 28 Ottobre 2018.

Ing. Gianfranco Guglielmetti (Foto di Gianfranco Soncini)

Trofeo Comune di Cantoira – 1° prova del Trofeo Piemonte e Campionato Regionale iemonte Ciclocross

.

Luca Cibrario vince a Cantoira (Gianfranco Soncini)

 

Luca Cibrario vince a Cantoira (Foto Soncini)

.

.

.

dsx Pavan, Cibrario e Gambino, Podio gara cat. Elite-U23 (Foto Gianfranco Soncini)

Pioggia torrenziale anche a Cantoira ma, per il ciclocross questo elemento è in un certo senso benvenuto perché rende i percorsi più attinenti alle caratteristiche di questa specialità francescana e, proprio per questo anche oggi  non è stato sfatato il mito degli oltre 200 partecipanti suddivisi tra le varie categorie iscritte a Trofeo Comune di Cantoira, 1° prova del Trofeo Ciclocross Piemonte organizzata dallo storico GS Brunero e valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campioni Regionali Ciclocross del Piemonte.

Samuel Mazzucchelli (Foto Soncini)

Scarsa la partecipazione dei “Fanghisti” lombardi ma, questi pochi che vi hanno partecipato hanno conseguito ottimi risultati ad iniziare dal varesino di Vergiate Samuel Mazzucchelli (Cycling Team Vergiate) che ha stravinto nella categoria Master Fascia 1.

Luca Cibrario a Cantoira (Foto Soncini Gianfranco)

Nella categoria Elite-U23, vince il piemontese Luca Cibrario (Cremonese-Guerciotti) e, tra gli Juniores, svetta il ligure Andrea Damiano (Camogli) tenendo presente che in entrambe le categorie non hanno partecipato atleti del nostro territorio. (Altomilanese-Varesotto)

Tra gli allievi 2° anno vince un altro ligure, Matteo Siffredi (Rusty Bike) con Edoardo Re Sartò (Equipe Corbettese) al 15° posto ed Alessio Banfi (Bareggese) al 18°

Tra gli allievi 1° anno vince Marco Betteo (Rive Rosse) con i varesini Giovanni Eugenio Costalla (SC Cadrezzate) tra i top-ten; Matteo Zucchi e Giovanni Bortolozzo (GS Prealpino) rispettivamente 14° e 17° mentre Filippo Passafiume, di Busto Arsizio in livrea Bareggese e Lorenzo Muttini (Equipe Corbettese) sono 24° e 25°.

Alessandro Peracchione vince gara esordienti a Cantoira (Foto Gianfranco Soncini)

Tra gli esordienti vince il piemontese Alessandro Perracchione (Young Bikers) davanti al besanese Milo Marcolli che si conferma sempre ai vertici della categoria mentre il saronnese Alessandro Cattani è ottavo e Mirco Vailati del Team Ciclocross di Cadrezzate è 17°. Nell’universo in rosa segnaliamo il decimo posto della nostra dirimpettaia, Chiara Maria Musto (SC Castellettese) tra le donne esordienti.

Infine, tra le donne allieve primeggia la torinese Martina Sanfilippo (Fiorin) con Chiara Sacchi al 9° posto e Giada Colla al 14°, entrambe della SC Busto Garolfo).

Fase di gara con caduta a Cantoira (Soncini)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale