Campo Verde, 22 Settembre 2017

22.09.2017 - CICOCROSS ROMANO SCOTTI 2017 -18 - Copia

LAZIO CICLOCROSS CX “TROFEO ROMANO SCOTTI” GRUPPO FORTE CX – FCI LAZIO 20172018      

 PRESENTAZIONE UFFICIALE CALENDARIO CICLOCROSS CXTROFEO ROMANO SCOTTI.

APERTURA STAGIONALE SABATO 23 SETTEMBRE 2017 – CAMPO VERDE (LT)-CAMPIONATO PROV. LE FCI LATINA. DI

Dietro l’onda del successo riportato nella passata edizione, si riapre tra aspettative ed entusiamo i sipario invernale dalla prestigiosa corsa fuoristrada protagonisti le migliori tradizioni del ciclocross della Fci Laziale e del panorama nazionale di questa spettacolare specialità.

Il giro del lazio cross CX titolato alla memoria dell’indimenticabile campione ciclismo Romano Scotti, amato genitore dell’attuale C.T. della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti, si svolgerà come tradizione con il Patrocinio della Regione Lazio e l’egida della Federciclismo Lazio

La manifestazione è organizzata dal professionale Comitato Organizzatore sotto l’attenta direzione del pluricampione Massimo Folcarelli e la preziosa collaborazione del generoso Staff Societario e Volontari Sportivi.

La manifestazione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo del cross, sia per la bellezza ecologica ambientale dei percorsi di gara, sempre disegnati da esperti della Fci. Pertanto sarà un grande piacere partecipare all’evento memorial in virtù di una organizzazione eccellente e una ospitalità delle migliori tradizioni del ciclismo italiano e sociale.

Le gare in programma sono nove e si svilupperanno ospiti di suggestivi habitat del Lazio che ha voluto curare nei minimi dettagli le tappe offrendo ai partecipanti di ammirare le bellezze inedite turistiche di accoglienti e famose cittadine laziali. S

i ringraziano i seguenti sponsor per il contributo dato alla manifestazione : AZ Promotion S.R.L. – ASD Romano Scotti, Rosi Calzature, Stac Plastic Spray, CBCC Roma, Bit Leo Video Foto, Custom4.it, RM Race Mountain, Piacentini il Buon Caffè, NW Northwave, Selle Italia e sponsor locali.

Auguri di buon lavoro al Comitato Organizzatore e successi sportivi ai protagonisti in gara.

Lo spettacolo è servito buon divertimento in diretta con i campioni delle due ruote grasse invernali

                    (Giovanni Maialetti)

   IL CALENDARIO DELLE GARE LAZIO CX TROFEO ROMANO SCOTTIFORTE CX FINO AL 31.12. 2017 LAZIO

1^ Tappa : Apertura sabato 23 settembre 2017 – Campo Verde – Aprilia (Lt) Circuito protetto locale. La gara e valida quale prova unica di campionato provinciale ciclocross Fci Latina                                          

2^ Tappa : Lido dei Pini – Ardea(Rm) 08 ottobre 2017 –                                                                                          

3^ Tappa : Posta (Rieti) – 22 ottobre 2017 . La gara è valida quale prova unica di campionato regionale di ciclocross Fci Lazio.                                                                                                                                                

4^Tappa : Ferentino (Fr) 29 ottobre 2017 – Gara NazionaleGiro d’Italia Ciclocross”.                                            

5^ Tappa : Atina (Fr) – 05 novembre 2017 – gara valida quale prova unica di campionato provinciale ciclocross Fci Frosinone.                                                                                                                                                    

6^ Tappa : Frosinone – 12 novembre 2017 – Gara Nazionale “Giro d’Italia Ciclocross”.                                    

7^ Tappa : Priverno (Lt) – 19 novembre 2017.                                                                                                             8^ Tappa : Guidonia (Rm) – 17 dicembre 2017. Gara valida quale prova unica di campionato provinciale di ciclocross Fci Roma.                                                                                                                                                            

9^ Tappa : Lido dei Pini – Ardea (Rm) – 31 dicembre 2017 (+ 5 punti extra classifica gennaio 2018).

 22.09.2017 - CICOCROSS ROMANO SCOTTI 2017 -18 - Copia

                                

 .

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale