10.09.2017

La Cassa, (Torino), 10 Settembre 2017

10.09.2017
10.09.2017 col DS Stefano Melotto

Ottima la prestazione di tutti i Cinghiali della categoria dei Giovanissimi, in occasione dell’ultima tappa del trofeo regionale “MTB Trophy 2017” presso La Cassa, nella provincia di Torino.

La gara si è svolta domenica 10 settembre ed è stata organizzata dal Team La Cicloteca, ospitando la partecipazione di Scuole provenienti anche dalla Valle d’Aosta.

Il tracciato di gara prevedeva un bel percorso in mezzo al bosco, per la maggior parte caratterizzato da single-track, dove in alcuni punti era consentita la possibilità di sorpassare. Un percorso molto veloce da guidare, senza particolari tecnicita’, dove l’abilità richiesta agli atleti stava proprio nel riuscire a guidare in modo morbido e fluido.

 

Il Team de I Cinghiali ha sfiorato il podio in diverse categorie. Nei G2, Cesare Girotto si è qualificato quarto, pur partendo dalla terza fila della griglia. Nei G3, i due alfieri rappresentanti il Team Novese sono stati Tommaso Trezza (quarto) e Giacomo Guastoni (decimo).

Nella categoria dei G4, Jacopo Baccaglini si è qualificato quinto, Umberto Murgioni nono e Giacomo Soriente ventiquattresimo.

La categoria dei G5 ha visto Pietro Moncalvo concludere in dodicesima posizione ed una partenza di gara segnata da un evento spiacevole conclusosi poi positivamente. Il giovane atleta Novese Giacomo Landolina è caduto brutalmente durante lo scatto della partenza, procurandosi alcune lievi lesioni per le quali è stato trasportato in ospedale e dimesso poi il giorno seguente.

La categoria G6, grazie alla performance di Filippo Musso, ha conquistato il secondo gradino del podio. Filippo è stato artefice di una partenza spettacolare dove, dall’ultima posizione in griglia nella quale si trovava per via del sorteggio e grazie a un grandioso sprint, è riuscito in pochi metri a conquistare la posizione di testa conducendo il gruppo all’ingresso del bosco. Sorpassato successivamente da Carlo Bonetto, ha però mantenuto sempre la seconda posizione, dando sul traguardo finale un notevole distacco al terzo concorrente classificato.

 

File immagine allegata

Foto di gruppo: i “Giovanissimi” de I Cinghiali con il DS Stefano Melotto

 

 

 

CONTATTI

Jennifer Bettanini

Media Relations ASD I CINGHIALI

www.scuolamtbicinghiali.it <http://www.scuolamtbicinghiali.it/>

Cell 347 5498399 <tel:%28347%29%20549-8399> Email jenniferbettanini@gmail.co <mailto:jenniferbettanini@gmail.com> m

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale