San Juan, 26 Gennaio 2020

Manuel Belletti e Gianni Savio

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC ALLA VUELTA A SAN JUAN CON I SEMPRE PRESENTI SAVIO E BELLETTI

Parte domani con una piccola curiosità per l’Androni Giocattoli Sidermec la Vuelta a San Juan Internacional. La corsa a tappe argentina (Uci 2.Pro) si concluderà il 2 febbraio dopo sette frazioni, tra cui una cronometro e il classico arrivo in salita all’Alto deColorado.

 

Ma torniamo alla curiosità, riportata proprio in queste ore da alcuni media sudamericani: il team manager dell’Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio e il velocista romagnolo dei campioni d’Italia Manuel Belletti sono gli unici due europei ad aver preso parte a tutte le gare disputate a San Juan sotto l’egida dell’Uci (Vuelta 2017, 2018 e 2019 e ancor prima Giro del Sol nel 2010). Un dato statistico che certo i campioni d’Italia sperano sia ben augurante in vista del secondo impegno stagionale, dopo il debutto con cinque vittorie alla Vuelta al Tachira in Venezuela.

 

A San Juan, dove saranno al via sei World Team, l’Androni Giocattoli Sidermec schiererà appunto Manuel Belletti, che in passato ha sfiorato già diverse volte il successo, Simone Ravanelli, al debutto dopo lo stage dell’anno scorso, il colombiano Miguel Florez, lo svizzero Simon Pellaud, alla prima ufficiale con i campioni d’Italia, Mattia Bais, anche lui reduce dallo stage del 2019, e Mattia Frapporti. A dirigere i corridori in ammiraglia saranno Gianni Savio e il direttore sportivo Alessandro Spezialetti.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 25 gennaio 2020.

 

 

 

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale