Rusizi (Rwanda), 25 Febbraio 2020

Jhonatan Restrepo vince 3° tappa Tour du Rwanda

RESTREPO! HURRA’ ANCHE IN AFRICA PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC

Ieri ci era andato vicino, cogliendo il secondo posto. Oggi Jhonatan Restrepo al Tour du Rwanda ha centrato il bersaglio grosso andando a vincere la terza tappa (Huye-Rusizi di 142 chilometri).

Il 25enne colombiano conferma così il suo grande stato di forma e un inizio di stagione eccellente, in cui aveva vinto già per due volte alla Vuelta al Tachira in Venezuela.

L’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in Ruanda dal direttore sportivo Leonardo Canciani, anche oggi è stata perfetta, inserendo due uomini (con Restrepo c’era Munoz, poi 8°) nella fuga che in pratica ha deciso la tappa.

Da segnalare anche l’11° posto di Davide Gabburo. Per i campioni d’Italia è l’ottavo successo del 2020, ottenuto nel terzo continente dopo i sei centri in Sudamerica (cinque in Venezuela, uno in Argentina) e quello in Asia al Langkawi.

Con il successo di oggi Restrepo, che ha preceduto nello sprint a due l’eritreo Ghirmay (Nippo Delko), è entrato anche nella top ten della classifica generale (guidata proprio da Ghirmay): il colombiano è 9° con il connazionale Munoz al 6° posto.

Domani al Tour du Rwanda è in programma la quarta tappa da Rusizi a Rubavu di 206 chilometri.

 

COMUNICATO STAMPA – 25 febbraio 2020.

 

Jhonatan Restrepo vince 3° tappa Tour du Rwanda


Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale