Foto Trofeo Michele Gordini anno 2017

Cotignola, 25 maggio 2018

Foto Trofeo Michele Gordini anno 2017

A COTIGNOLA IL 48ESIMO TROFEO “MICHELE GORDINI”

PER GIOVANI CICLISTI

Domenica 27 maggio la gara in linea per la categoria Allievi

 

 

La Società ciclistica Cotignolese, con il patrocinio del comune di Cotignola, organizza domenica 27 maggio 2018 il 48esimo trofeo “Michele Gordini”, riservato alla categoria Allievi.

 

Il ritrovo è per le 13 in via Madonna di Genova, nei pressi della Fonderia Morini/Consorzio agrario, mentre la partenza (alle 15) e l’arrivo saranno nei pressi del parco Pertini, in via Ponte Pietra 2.

 

Michele Gordini nacque a Budrio di Cotignola nel 1896 e partecipò a sette edizioni del Giro d’Italia dal 1921 al 1928, classificandosi settimo nel 1923, e a quattro edizioni del Tour de France dal 1925 al 1929.

La Sc Cotignolese, ringraziando fratelli, sorelle e nipoti della famiglia Gordini che hanno contribuito alla realizzazione della 48esima edizione del trofeo, comunica che metterà in palio una medaglia d’oro per ricordare Suter, Mina, Settimo, Adelma e Pietro, figli del grande Michele, deceduti tutti nel corso del 2017.

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Tel. e fax 0545 011840

Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale