Clusone, 11 agosto 2019

 

 

Al Pesarese Umbri Gidas il 3° Trofeo Danilo Fiorina A.M.

 

11.08.2019 – Clusone, Gidas Umbri vince il Trofeo Danilo Fiorina (Foto Berry)

Terza vittoria stagionale per il pesarese di Borgo Santa Maria, Umbri Gidas nato il 31.10.2001 in livrea del Team LVF,

Vittoria conquistata con autorevolezza su un lotto di 168 corridori che hanno preso il via da Clusone e provenienti da molte Regioni Italiane ma anche dall’estero.

11.08.2019 Clusone – Podio 3° Trofeo Fiorina con Savoldelli (Foto Berry)

Vittoria applaudita oltre che da una folta schiera di tifosi, anche da Paolo Savoldelli vincitore di 2 Giri d’Italia e Dario Cataldo, atleta del Team Astana tutt’ora in attività.

La gara, km. 115,700 abbastanza ondulata, si è subito accesa per merito di Stefano Rizza (UC Bustese Olonia-Team Tartaggia) prima e, subito dopo con Luca Poggi (PG&GB Junior Team) ma, per entrambi i tentativi disco rosso.

Clusone 11.08.2019 – Gidas Umbri riceve bacio dalle miss (Foto Berry)

Poi entrano in scena i “Canturini” Marco Ceriani e Lorenzo Pollicini che insisteranno per parecchi chilometri al pari di Piras (Otelli), Bordoli (Team Giorgi), Benedetti (Ausonia Pescantina) e Giacomo Villa (US Biassono).

Poi, quando mancano poco più di 20 chilometri all’arrivo, al suono della campana, si porta al comando Umbri Gidas che mette ben presto una quarantina di secondi tra sè e gli inseguitori (sempre in fibrillazione) riuscendo a contenere il loro ritorno e vincere così davanti al bergamasco Nicola Plebani (Team Giorgi) precedendolo di 19″ e al trentino Andrea Debiasi (US Ausonia Pescantina) di 24″ mentre Andrea Gatti, anche lui del Team LVF, a 55″ precede allo sprint il plotone degli immediati inseguitori conquistando la quarta piazza a 55″ dal vincitore.

Clusone 11.08.2019 – Corridori Lvf dopo l’arrivo (Foto Berry)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale