Foto LaPresse - Fabio Ferrari 23 Febbraio 2020 Dubai (Emirati Arabi Uniti) Sport Ciclismo UAE Tour 2020 - Tappa 1 Dubai Silicon Oasis - Da The Pointe a Dubai Silicon Oasis - 148 km Nella foto: durante la tappa. Photo LaPresse - Fabio Ferrari February 23, 2020 Dubai (United Arab Emirates) Sport Cycling UAE Tour 2020 - Dubai Silicon Oasis Stage 1 - From The Pointe to Dubai Silicon Oasis - 91,96 miles In the pic: during the race.

Dubai Silicon Oasis, 23 Febbraio 2020

Foto LaPresse – Fabio Ferrari 23 Febbraio 2020 

Pascal Ackerman : Seconda vittoria stagionale

 

Pronti per il via Da Dubai The Pointe

Seconda vittoria stagionale per il tedesco Pascal Ackermann, dorsale nr. 31 della Bora Hansgroe che “fulmina” letteralmente la ruota veloce dell’australiano Caleb Ewan, dorsale 91 della Lotto Soudal. Una vittoria che, consentitemi di dire esalta…..Matteo Moschetti….il nostro “Saronnino” che nelle due prime corse stagionali (Palma de Majorca), aveva regolato con grande autorevolezza proprio il corridore tedesco dimostrando così il suo grande valore e speranza per il ciclismo Tricolore.

Auguri Matteo, ti aspettiamo con tanta fiducia e ci auguriamo che questa benedetta sfortuna la smetta di accanirsi contro di te.

Detto questo, onore ad Ackermann, un corridore che non ha certo bisogno di presentazioni e che si fa sempre più strada nel mondo delle ruote veloci.

Per quanto riguarda la tappa odierna segnaliamo la fuga di giornata con i due rappresentanti del neonato Team siciliano “Vini Zabù-Ktm”, il siciliano Leonardo Tortomasi dorsale nr. 193 e il serbo (che ricordiamo vincitore del Gran Premio di Serravalle Scrivia-Challange della Bassa Valle Scrivia, in maglia del Team Ballerini).

In virtù di questa fuga, con alcuni secondi guadagnati, i due corridori si piazzano provvisoriamente nella top-five della classifica generale.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari
23 Febbraio 2020 Dubai (Emirati Arabi Uniti)

 

Ordine d’arrivo 1° Tappa Uae Tour da Dubai The Pointe a Dubai Silicon Oasis di Km. 148 ; 

1)Pascal Ackermann (Ger-Bora Hansgrohe) 3h29’19”
2)Caleb Ewan (Aus-Lotto Soudal)
3)Rudy Barbier (Israel Start Up Nation)
4)Dylan Groenewegen (Jumbo Visma)
5)Luka Mezgec (Mitchelton Scott)
6)Alberto Dainese (Sunweb)
7)Jakub Mareczko (It-CCC Team)
8)Max Walscheid (NTT Pro Cycling)
9)Josè Joaquin Rojas (Movistar)
10)Andrea Vendrame (Ag2r La Mondiale)

Foto LaPresse – Massimo Paolone

Classifica generale dopo la prima tappa :

1)Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe)
2)Caleb Ewan (Lotto Soudal) a 4”
3)Veljko Stojnic (Vini Zabù KTM) a 5”
4)Rudy Barbier (Israel Start Up Nation) a 6”
5)Leonardo Tortomasi (Vini Zabù KTM)
6)Nikolay Cherkasov (Gazprom RusVelo) a 7”
7)Dylan Groenewegen (Jumbo Visma) a 10”
8)Luka Mezgec (Mitchelton Scott)
9)Alberto Dainese (Sunweb)
10)Jakub Mareczko (CCC Team)

.

Bernardi col Tricolore Davide Formolo

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale