IL CICLISMO LAZIALE IN LUTTO

26.04.2010 Legnano Bartali Santuario Madonna del Ghisallo

SI E’SPENTO DOPO LUNGA SOFFERENZA PRESSO L’OSPEDALE DI PADOVA PASQUALE DI LORENZO STORICO DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FCI

Dopo lunga sofferenza sabato 14 novembre 2015 ci ha lasciato il caro Pasquale Di Lorenzo maestro di vita e di sport , benemerito del ciclismo, fondatore di importanti società giovanili, stimato e apprezzato Direttore di Organizzazione Internazionale Fci.

Una famiglia da sempre appassionata di sport dedita al ciclismo giovanile federale del Lazio. Personaggio stimato e amato da tutti, di grande spessore umano, animo generoso solidale fair play, un combattente irriducibile contro le avversità della vita.

Nella sua innata passione per il ciclismo ha educato numerosi baby e giovani ciclisti, poi diventati ottimi protagonisti nel panorama del ciclismo italiano.

Di rilievo le affermazioni della primogenita Sabrina Di Lorenzo nel ciclismo : Campionessa Italiana di Marathon Under 23 ( 2007 ) Maglia Rosa e vincitrice Giro d’Italia Ciclocross ESW ( 2014 ); Campionessa Italiana Ciclocross ESW ( 2014/15 ) e numerose vittorie su strada e nel fuoristrada.

Per la straordinaria famiglia del nostro caro Pasquale altre soddisfazioni nel ciclismo sono arrivate dal figlio Francesco e dalla dolce mascotte di casa Emanuela.

Questo il ricordo di un grande amico e sostenitore del ciclismo giovanile ed oltre.

Pasquale, si è spento serenamente sabato u.s., munito dei sacramenti religiosi e attorniato dall’affetto dei familiari.

Era in lista di attesa per un trapianto al fegato. La sua scomparsa lascia al mondo tanto amato, un prezioso contributo di grande umanità solidale e saggezza di vita.

Le esequie partecipate da numerosa e commossa presenza di parenti, amici dirigenti, sportivi, ciclisti e cittadini di Nettuno/Anzio, si sono svolte martedì 17 novembre u.s. presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Goretti in Nettuno ( Rm ).

Alla dolce consorte signora Michela, figli Sabrina, Francesco, Emanuela e parenti, giungano le più vive condoglianze e vicinanza affettiva daI Direttore Vito Bernardi e Redazione di Pedale TricoloreMilano.

                              ( Giovanni Maialetti )

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale