Pista di Forano

Forano, 14 Settembre 2016  

Foto di gruppo dei neo campioni regionali su pista Lazio e Umbria
Foto di gruppo dei neo campioni regionali su pista Lazio e Umbria

       

CAMPIONATI REGIONALI LAZIO E UMBRIA CICLISMO SU PISTA 2016.

     VELODROMO COMUNALE CITTA’ DI FORANO (RI) MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE 2016.

LE PREVISIONI METEO SFAVOREVOLI HANNO PENALIZZATO LA PARTECIPAZIONE. LO SPETTACOLO ASSICURATO GRAZIE AL VALORE DEI GIOVANI PISTARD PRESENTI. ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI.

L’annunciato tempo instabile diramato dall’ufficio meteo della aeronautica, ha fatto desistere numerose società del Lazio ed Umbria a partecipare. Alle stesse diciamo grazie lo stesso a testimonianza del costante lavoro che svolgono a favore e sviluppo nel territorio del ciclismo giovanile a tutto campo. Sono stati circa 30 i giovani ed entusiasti pistard ambo i sessi, pronti a scendere sul rinnovato e sicuro “tondino” (250 mt ) del Velodromo Comunale di Forano (Ri), unico impianto valido funzionante nel Lazio.

Il tempo fortunatamente benevole e a tratti solare ha accompagnato le performance delle giovani promesse di questa spettacolare specialità (n.r. nella storia sportiva il ciclismo su pista ha dato onore e vanto all’Italia nei valori mondiali). A fare gli onori di casa i due carismatici Presidenti Regionali del Lazio ed Umbria Antonio Mauro Pirone e Carlo Roscini. L’organizzazione della riunione è stata curata con accertata professionalità dal Direttore Responsabile del Centro Fulvio Fazolo., con la Supervisione del Tecnico del Centro Luigi Bielli.

Direttore di Riunione Agildo Mascitti, Assistenza Giuria : Carmela Borsini . Giuria e Cronometristi Federali.

Le finali regionali del Lazio ed Umbria iniziano alle ore 15.00 dinanzi ad un discreto e festoso pubblico. Le prove in programma sono state riservate alle categorie Esordienti maschili e femminili e idem per la categoria Allievi.

Le specialità in pista : Corsa a Punti e Scratch per gli esordienti, e, per la categoria Allievi : Corsa a punti ad eliminazione e Scratch. E’ stato una avvincente disputa contro lo spazio tempo, dove i giovani pistard, hanno dato saggio di bravura e stabilità baricentrica in sella, grazie al costante lavoro di preparazione svolto dagli educatori e tecnici federali generosamente seguiti e supportati dalla dirigenza societari di appartenenza.

Al termine di un piacevole pomeriggio sportivo all’insegna del ciclismo giovanile in pista, la giuria e cronometristi federali, hanno poi stilato la graduatoria di merito, assegnando ufficialmente i titoli regionali su pista del Lazio ed Umbria, ai vincitori di categoria. Visibilmente soddisfatti e compiaciuti i Presidenti Pirone (Lazio, Roscini (Umbria) e Staff al seguito.

Dal pubblico presente, entusiasmo, applausi e consensi sportivi ai vincitori, partecipanti e società, oggi pienamente appagati dello spettacolo offerto dai giovani e futuri campioni della pista.

Pista di Forano
Pista di Forano

         (Giovanni Maialetti)  

 

I NUOVI CAMPIONI REGIONALI SU PISTA REGIONI FEDERALI LAZIO ED UMBRIA 2016. :

Corsa a Punti (Lazio) :

(Esordienti) : 1.Germani Lorenzo (ASD Civitavecchiese F.lli Petito).

(D/Esordienti) : 1.Liverani Chiara ( ASD Cycling Team Pomezia).

 

Corsa a Punti (Umbria) :

(Esordienti) : 1.Rondini Tommaso (Fortebraccio da Montone).

(D/Esordienti) : 1.Brufani Letizia (ASD Lu Ciclone).

(D/Allieve) : 1.Laezza Marina (UC Città di Castello).

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale