Premiazione di un'atleta Wilier Triestina

 

 

Breganze, 23 Settembre 2016

Premiazione di un'atleta Wilier Triestina
Premiazione di un’atleta Wilier Triestina, Elena Cremasco a Mogliano Veneto

Ultimo weekend d’incoronazioni

 

Sabato 24 e domenica 25 gli ultimi tre appuntamenti agonistici del ciclismo su strada validi per la stagione 2016. Sabato la cronometro valida per il titolo di campione veneto e domenica l’ascesa delle junior al Ghisallo.

Per la maggior parte delle atlete del Team Wilier Breganze l’ultimo appuntamento della stagione sarà la cronometro individuale di Valeggio sul Mincio in programma per sabato 24 settembre.

Alla prova contro il tempo, organizzata dalla A.S.D. Pedale Scaligero, parteciperanno infatti tutte le atlete allieve e quasi tutte le esordienti.

La gara, ospitata in terra veronese, incoronerà infatti il campione regionale veneto della sezione cronometro individuale.

Numerosi gli atleti iscritti che prenderanno il via nella prima parte della mattinata, per le categorie femminili partenza prevista alle 12.00.

Visti i numerosi piazzamenti dell’ultima cronometro disputatasi a Bolzano qualche domenica fa e considerata anche la quinta piazza di Erika Cremasco domenica scorsa a Mogliano Veneto il bilancio non potrà essere che positivo.

Grandi ambizioni pure per domenica. In programma infatti la terza edizione Monza-Ghisallo per le donne juniores. Per la classica competizione in linea di fine settembre, dedicata alle atlete amanti della salita, il via ufficiale verrà dato alle 9.30. Quasi sessantacinque i chilometri da percorrere fino al famoso santuario della Madonna del Ghisallo posizionato sul colle di Magreglio, vicino al lago di Como.

Le junior di Casarotto nonostante la squadra decimata a causa dei vari infortuni fisici cercheranno di dire la loro con Nicol D’Agostin che venerdì scorso, ai campionati europei, ha dimostrato di essere ancora ad un alto livello di condizione fisica.

Sempre domenica, subito dopo l’arrivo delle junior, prenderanno il via da Cesano Maderno le donne esordienti e le donne allieve. A gareggiare per il team vicentino ci saranno Dalila Martin, Erika Cremasco e Anna Dainese. Per loro circa quaranta due i chilometri da affrontare.

Dopo queste competizioni resterà da svolgere solo la cronometro padre-figlio di Pinè (TN) prevista per domenica .

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale