23.02.2017 - Mattia Cattaneo vince a Marsiglia l'ultima tappa del Tour de Provence

Marsiglia, 23 Febbraio 2017

23.02.2017 - Mattia Cattaneo vince a Marsiglia l'ultima tappa del Tour de Provence
23.02.2017 – Mattia Cattaneo vince a Marsiglia l’ultima tappa del Tour de Provence

BEN RITROVATO, MATTIA!

 

L’abbiamo definito più volte il “perseverante”, un corridore che non si è mai arreso e che non ha mai smesso di lottare per dimostrare il proprio valore e quello che può dare al ciclismo, incarnando alla perfezione lo spirito del team Androni Sidermec.

E oggi Mattia Cattaneo, ritrovando la via del successo, ha ripagato la fiducia che il team ha riposto in lui, vincendo la terza e ultima tappa del Tour de La Provence.

23.02.17 - Mattia Cattaneo sul podio di Marsiglia
23.02.17 – Mattia Cattaneo sul podio di Marsiglia

“Questa vittoria ha un valore particolare per la nostra squadra, perché rappresenta la voglia di riscatto e il rilancio di un corridore nel quale crediamo molto – ha dichiarato il team manager Gianni Savio – Una vittoria che arriva in un momento particolare per la nostra squadra e per il ciclismo italiano, ottenuta da un giovane di grande talento”.

Alle spalle di Mattia Cattaneo sul traguardo di Marsiglia si è piazzato l’australiano Rohan Dennis che ha difeso la maglia di leader vincendo la seconda edizione della corsa francese.

1* Rohan Denis, 2^ Mattia Cattaneo, 3^Alexander Geniez 3^. Questo il podio finale del Giro della Provenza (Francia)
1* Rohan Denis, 2^ Mattia Cattaneo, 3^Alexander Geniez 3^. Questo il podio finale del Giro della Provenza con Bernard Hinault 1^ a destra  (Francia)

*

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale